Responsabilità Sociale

Calcio per Tutte le Abilità Dream Euro Cup, l'Italia va avanti spedita: nei quarti battuta l'Estonia per 6-1. Domani le semifinali e la finale

Dopo aver vinto il proprio girone con tre vittorie in tre partite, la squadra azzurra prosegue il cammino nel torneo e punta al successo finale

giovedì 26 settembre 2024

Dream Euro Cup, l'Italia va avanti spedita: nei quarti battuta l'Estonia per 6-1. Domani le semifinali e la finale

La nazionale italiana 'Crazy For Football' approda alla semifinale della Dream Euro Cup 2024, il campionato europeo di Futsal dedicato alla salute mentale in corso al Palazzetto dello Sport di Roma. Dopo aver vinto il proprio girone con tre vittorie su tre, gli azzurri hanno battuto l'Estonia nei quarti di finale con un netto 6-1. L'Italia ha così guadagnato l'accesso alle semifinali del torneo. Gli azzurri, guidati dal tecnico Enrico Zanchini, affronteranno domani mattina l'Ungheria.

La nazionale italiana, che ha dimostrato una grande solidità difensiva, e un altrettanto efficace capacità offensiva, arriva alla semifinale con grande fiducia. "Sono orgoglioso di come la squadra ha gestito questa fase del torneo" ha dichiarato Zanchini.

"L'Estonia si è rivelata un avversario difficile - ha proseguito il tecnico azzurro - ma i ragazzi hanno mantenuto la calma e l'energia necessaria per portare a casa il risultato. Ora ci attende l'Ungheria, un'altra sfida impegnativa, ma siamo pronti a dare il massimo per raggiungere la finale. Ancora una volta lancio un appello: venite a tifare la nazionale Crazy for Football. Questi meravigliosi ragazzi meritano uno stadio pieno". La finalissima è prevista per domani pomeriggio.