Attualità DCPS

Continua la ripartenza graduale delle attività calcistiche della DCPS. Sabato 26 marzo si scende in campo in Puglia e nel Lazio

Dopo la lunga sosta forzata, fischio d’inizio anche in Puglia e Lazio per la prima giornata del Torneo della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale

giovedì 24 marzo 2022

Continua la ripartenza graduale delle attività calcistiche della DCPS. Sabato 26 marzo si scende in campo in Puglia e nel Lazio

Ci siamo. Finalmente, dopo la lunga inattività dovuta alla pandemia da Covid- 19, si torna in campo anche in Puglia e nel Lazio. Prendono il via sabato 26 marzo altri due Tornei della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale dopo il calcio d’inizio della scorsa settimana in Emilia e Toscana, preludio significativo alla ripartenza di tutte le attività calcistiche della stagione 2021/2022.

Tutto pronto per gli atleti che si ritroveranno felici e orgogliosi a varcare il cancello dei centri sportivi di Roma e Bari, per incontrare le altre squadre dopo due anni di stop e scendere in campo per vivere le emozioni che regala il rettangolo verde di gioco, attraverso i sorrisi, le pacche sulle spalle e la condivisione di momenti unici per tutti. Dopo la ripresa degli allenamenti e i successivi test- match disputati lo scorso dicembre, l’apertura dei campionati assume un valore di rinascita e un segnale importante di positiva ripresa che riaccende l’entusiasmo dei calciatori e delle calciatrici della DCPS e permette loro di ritrovare la sensazione familiare di vivere lo sport e la passione per il calcio tutti insieme.

Appuntamento sabato mattina per le squadre del Lazio che si ritroveranno a partire dalle ore 10.00 fino alle 13.00 sui campi del Centro Sportivo “Dabliu” di Roma dove si disputeranno tutte le gare del torneo, con la prima giornata del calendario che regalerà sfide che coinvolgono nuove Società ai nastri di partenza e veterane pronte al tanto atteso fischio d’inizio.

Nel calendario spicca, tra le gare di 1° Livello, la partita Lega Pro - Lega Serie A in programma alle ore 10.45 che vede protagoniste le due Società adottate proprio dalla Lega Serie A e dalla Lega Pro, da sempre attente verso le tematiche sociali e al fianco della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale fin dall’inizio. 

Sempre nella giornata di sabato, riflettori puntati anche presso il CFT Bari - Bitetto Campo Comunale “Antonio Antonucci”, dove c’è grande attesa e curiosità per il calcio d’inizio delle squadre pugliesi che si ritroveranno a partire dalle ore 11.00, pronte a scaldare i motori per una nuova ed esaltante stagione tutta da vivere.