Calendario sempre fitto, per la nostra Competizione nazionale: sabato 10 febbraio si sono disputati 45 incontri
Abruzzo, Calabria, Emilia-Romagna, Lombardia e Piemonte-Valle d'Aosta: queste le regioni in campo. Il maltempo ha invece imposto il rinvio della giornata in Ligurialunedì 12 febbraio 2024
Prosegue senza sosta la Competizione nazionale della DCPS: sabato 10 febbraio si è giocato in Abruzzo, Calabria, Emilia-Romagna, Lombardia e Piemonte-Valle d'Aosta, per un totale di 45 partite. Soltanto in Liguria, per le pessime condizioni meteo, è stato deciso di rinviare l'intero programma previsto.
In Abruzzo si sono disputati 3 match di Primo Livello e 4 di Terzo, in Calabria si è giocato un unico incontro di Secondo Livello, in Emilia-Romagna c'è stato un programma particolarmente ricco, con 5 match per ciascuno dei tre Livelli (15 gare in totale), in Lombardia sono stati disputati 3 incontri di Secondo Livello (più un recupero) e 4 del girone B del Terzo Livello, in Piemonte, infine, 4 partite di Primo Livello e 10 di Terzo (5 del girone A e 5 del girone B).
Il cattivo tempo, oltre al già menzionato rinvio in Liguria, ha imposto anche l'annullamento della prestigiosa amichevole prevista domenica a Viareggio, tra la Stella del Mare (Marche) e la Freccia Azzurra (Toscana), che sarebbe stata una bellissima anteprima del Torneo giovanile iniziato oggi. Peccato, ma sicuramente in futuro la Divisione provvederà a organizzare iniziative analoghe con gli amici della Viareggio Cup.