Attualità DCPS

Calcio per Tutte le Abilità 35 match completati, tra cui quelli delle finali regionali in Campania, Lazio, Puglia, Sardegna e Sicilia

Sabato 5 aprile è stato il penultimo della stagione 2024/25: le ultime partite delle fasi regionali e interregionali sono previste nel prossimo weekend

lunedì 7 aprile 2025

35 match completati, tra cui quelli delle finali regionali in Campania, Lazio, Puglia, Sardegna e Sicilia

Penultima tappa di avvicinamento alla Finale nazionale di Tirrenia, in programma sabato 24 e domenica 25 maggio. Sabato scorso, 5 aprile, si è giocato in 7 diversi centri sportivi, per un totale di 35 partite. Ben otto le finali regionali disputate, tra secondo e terzo livello, in cinque diverse regioni: Campania, Lazio, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Scendendo più nel dettaglio: in Campania si è laureato campione regionale del Terzo Livello il Napoli Consorzio Terzo Settore, cha ha sconfitto in finale Un Calcio alle Barriere. Nel Lazio i playoff regionali sono stati due: nel Secondo Livello ha vinto la Polisportiva Evergreen, che ha battuto Il Ponte, gemellato con la Lega Pro. Nel Terzo Livello successo della Lazio Lepre e Tartaruga, che si è aggiudicata la finale contro gli Insuperabili.

Doppio titolo regionale anche in Puglia: nel Secondo Livello tiratissima finale che ha visto prevalere il Lecce l'Adelfia sul Bari ASD Redentore. La Polisportiva Elos ha invece battuto i Diavoli Rossi nella finale del Terzo Livello. In Sardegna è stato assegnato il titolo regionale del Terzo Livello, che è andato alla Speedy Sport, vittoriosa sulla Macomerese. Infine, in Sicilia, successi della Cristo Pantocratore nel Secondo Livello (Nautilus Sant'Erasmo l'altra finalista) e degli Insuperabili, che nel Terzo Livello hanno sconfitto in finale l'Orizzonte.

C'è stato anche spazio per alcune partite della 'stagione regolare', nei casi in cui non era prevista una finale regionale o interregionale: 4 per la Campania (Secondo Livello), 3 per la Lombardia-Piemonte (Primo Livello), 3 per la Sardegna (Secondo Livello) e 2 per l'Umbria (Terzo Livello).

Su quasi tutti i campi, visto che era l'ultimo appuntamento per questa stagione, c'è stato spazio per le premiazioni, con la presenza, per esempio, dei rappresentati della Lega Nazionale Dilettanti e comunque di tutto il mondo sportivo locale. Al 'Bettini' di Roma, una graditissima 'intro' canora, grazie all'esibizione del coro polifonico Centonote (vedi foto più in basso).