Partner

Vivaticket Official Ticketing Partner delle Nazionali Italiane di Calcio

L’accordo pluriennale prevede una serie di attività innovative che consentiranno di potenziare la community dei tifosi Azzurri, migliorarne la fan experience, offrire sempre più numerosi servizi dedicati.

mercoledì 14 agosto 2019

Vivaticket Official Ticketing Partner delle Nazionali Italiane di Calcio
La FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio - ha raggiunto con Vivaticket un accordo pluriennale per la vendita in esclusiva dei biglietti delle gare delle Nazionali: la partnership prevede inoltre una serie di attività innovative che consentiranno di potenziare la community dei tifosi Azzurri, migliorarne la fan experience, offrire sempre più numerosi servizi dedicati.
 
Vivaticket è stata individuata da FIGC come il partner ideale per offrire a tifosi e appassionati della Nazionale un servizio all’avanguardia e ad alto valore aggiunto risultante da un mix di innovazione tecnologica, comunicazione, marketing ed utilizzo dei nuovi strumenti digitali. Grazie alla sua consolidata esperienza nel settore e nella gestione di eventi rivolti al grande pubblico, sia a livello nazionale che internazionale, Vivaticket supporterà nei prossimi anni la FIGC per valorizzare l’esperienza nel grande calcio che inizia appunto dall’acquisto del ticket per il match.
Alla base del rapporto tra FIGC e Vivaticket c’è inoltre il desiderio di potenziare la community dei fan della Nazionale, contribuendo ad offrire agli iscritti sempre più numerosi vantaggi esclusivi. Una leva fondamentale che FIGC e Vivaticket utilizzeranno per alimentare la passione di milioni di italiani per gli Azzurri e per promuovere e accrescere il bacino di appassionati e tifosi per gli eventi dell’Under 21, della Nazionale femminile e di tutte le Nazionali giovanili e di Futsal.
Oltre ad agevolare i fan con la molteplicità dei canali di vendita disponibili, FIGC e Vivaticket contribuiranno a migliorare la fan experience dei tifosi Azzurri dando la possibilità di accedere alle singole partite casalinghe tramite supporti digitali, favorendo un rapporto con i tifosi che vada oltre il singolo match e garantendo una politica di prezzi contenuta per dare a chiunque la possibilità di sostenere e tifare per i colori della nostra Nazionale.
 
A partire dal prossimo 19 Agosto sarà possibile acquistare i biglietti online sulla white label dedicata figc.vivaticket.it o sul sito vivaticket.it. Per chi invece predilige acquistare i biglietti nei punti di vendita fisici potrà scegliere tra gli oltre 1300 punti vendita Vivaticket distribuiti su tutto il territorio nazionale, i punti vendita gestiti direttamente da FIGC e le biglietterie degli stadi in occasione delle gare casalinghe. Le prime gare disponibili sulla piattaforma saranno quelle della Nazionale con Armenia (Yerevan, 5 settembre ore 18 CET) e Finlandia (Tampere, 8 settembre, ore 20.45 CET).
 
L’azienda bolognese è uno dei principali operatori mondiali nel settore della progettazione, produzione, commercializzazione e gestione di sistemi di biglietteria elettronica e controllo accessi, nonché nella gestione ed organizzazione dei servizi di accoglienza e sicurezza negli eventi. Leader nel settore sportivo per i servizi di biglietteria elettronica, Vivaticket annovera nel suo portafoglio alcune tra le più prestigiose squadre di calcio italiane ed internazionali, tra cui F.C. Barcelona, Club Atlético River Plate, FC Internazionale, AC Milan, AS Roma, Bologna Fc 1909, Atalanta Bergamasca Calcio, Torino F.C., U.S. Sassuolo ed oltre 40 squadre dei principali campionati italiani.  Vivaticket è stata inoltre il ticketing partner ufficiale degli Europei Under 21 (Giugno 2019), che hanno riscosso un grande successo sia in termini di pubblico che di visibilità grazie alla eccellenza organizzativa messa in campo.