Nazionali Giovanili

Viscidi in visita a Genoa e Monza: incontri con le dirigenze per rafforzare il legame con il Club Italia

Il Coordinatore delle Nazionali Giovanili maschili azzurre ha inaugurato il tour di confronto e dialogo con i club: due giorni fa tappa dai brianzoli, ieri dai rossoblù

venerdì 29 novembre 2024

Viscidi in visita a Genoa e Monza: incontri con le dirigenze per rafforzare il legame con il Club Italia

È iniziato ufficialmente il tour di confronto e dialogo del Coordinatore delle Nazionali Giovanili maschili azzurre, Maurizio Viscidi, con i vivai delle società professionistiche italiane.

Maurizio Viscidi, Coordinatore delle Nazionali Giovanili maschili azzurre

Due giorni fa, Viscidi ha fatto visita al Monza, incontrando il direttore sportivo Mauro Bianchessi e il responsabile del settore giovanile Francesco Panzerini. Ieri è stata invece la volta del Genoa, con i colloqui con il direttore sportivo Marco Ottolini, il coordinatore tecnico Stefano Ghisleni e il responsabile del vivaio rossoblù Enrico Ascheri. In entrambe le occasioni, il Coordinatore delle Nazionali Giovanili maschili azzurre ha tenuto un workshop dedicato ai tecnici del club, focalizzato sull'approfondimento delle metodologie di lavoro e sulla condivisione delle linee guida federali in funzione della crescita dei giovani calciatori.

Gli incontri, inseriti in un programma di costante monitoraggio e collaborazione tra la FIGC e i club, hanno l'obiettivo di approfondire il lavoro svolto nei settori giovanili e rafforzare il legame tra le società e il Club Italia.