Nazionale U19 Femminile

Azzurrine sconfitte dalla Svizzera nell’ultimo incontro del Torneo di La Manga

Dopo i ko con Norvegia e Islanda, l’Italia perde 3-1 anche la terza gara del Torneo. Sbardella: “Ha inciso lo stato di apprensione per quello che sta accadendo in Italia”

lunedì 9 marzo 2020

Azzurrine sconfitte dalla Svizzera nell’ultimo incontro del Torneo di La Manga

Dopo le sconfitte con Norvegia (1-5) e Islanda (1-7), la Nazionale Under 19 Femminile ha perso 3-1 contro le pari età della Svizzera la terza gara del Torneo di La Manga, ultima competizione internazionale prima della Fase èlite del Campionato Europeo che vedrà l’Italia impegnata dal 7 al 13 aprile in Portogallo contro la nazionale di casa, la Bosnia Erzegovina e le campionesse d’Europa in carica della Francia.

Sotto 2-0, le Azzurrine hanno riaperto la gara al 25’ della ripresa con il gol della centrocampista del Sassuolo Martina Tomaselli, hanno sfiorato il pareggio con Serena Landa e Ludovica Silvioni subendo nel finale la rete del definitivo 3-1.

“La situazione non era facile – il commento del tecnico Enrico Sbardella – le ragazze venivano da una decina di giorni di inattività con le proprie società e sono partite per la Spagna senza avere allenamenti nelle gambe. Più che il profilo tecnico-tattico, sulle prestazioni ha inciso lo stato di apprensione per quello che sta accadendo in Italia”.