Nazionale U16 Femminile

L’Italia sbatte sulle traverse, la Norvegia vince 2-0 e si aggiudica il Torneo di La Manga

Dopo i pareggi senza reti con Costa Rica e Slovacchia, le Azzurrine restano di nuovo a secco complici i due legni colpiti da Bernardi e Lonati. Leandri: “Ci è mancato il gol, ma il bilancio è positivo”

mercoledì 19 febbraio 2020

L’Italia sbatte sulle traverse, la Norvegia vince 2-0 e si aggiudica il Torneo di La Manga

E’ mancato di nuovo il gol alla Nazionale Under 16 Femminile, sconfitta 2-0 dalla Norvegia nella terza e ultima gara del Torneo di La Manga. Dopo i pareggi senza reti nelle prime due partite con Costa Rica e Slovacchia, perse entrambe ai rigori, l’Italia non è riuscita a sbloccarsi nemmeno con le norvegesi, pur sfiorando il gol in diverse occasioni e colpendo due traverse con Veronica Bernardi e Gaia Lonati.

In vantaggio al 20’ con Tandberg sugli sviluppi di una mischia in area, la Norvegia ha chiuso il match al 57’ grazie a Guro Hammer Røn, vincendo così il torneo a punteggio pieno dopo i netti successi con Slovacchia (3-0) e Costa Rica (5-1).

“Anche oggi le ragazze hanno giocato una buona partita – il commento del tecnico Jacopo Leandri – contro un’ottima squadra, fisicamente più forte di noi. Avremmo meritato di vincere le prime due gare, dobbiamo lavorare sulla fase offensiva ed essere più cinici sotto porta. Il bilancio del torneo è comunque positivo”.

Risultati e classifica finale

Regolamento (vittoria nei tempi regolamentari 3 punti, vittoria ai rigori 2 punti, sconfitta ai rigori 1 punto)

ITALIA-Costa Rica 0-0 (3-4 dcr)

Slovacchia-Norvegia 0-3

ITALIA-Slovacchia 0-0 (2-4 dcr)

Norvegia-Costa Rica 5-1

ITALIA-Norvegia 0-2

Slovacchia-Costa Rica 0-2

Classifica: Norvegia 9 punti, Costa Rica 5, ITALIA e Slovacchia 2