Under 15, la visione dell’amichevole di Coverciano chiude l’incontro tra i tecnici delle Nazionali giovanili
Gli Azzurrini si sono imposti contro i pari età della Rappresentativa di Lega Pro. Battisti: “Abbiamo fatto una sintesi dopo gli ultimi impegni e in vista dei prossimi”giovedì 11 gennaio 2024
Si è conclusa a Coverciano la due giorni di incontri e confronti dei tecnici delle Nazionali giovanili maschili. Due giorni “senza ansie, per parlare di calcio” come aveva sottolineato in apertura il coordinatore Maurizio Viscidi. E dopo gli interventi di ieri dei Ct Spalletti e Soncin, e dell’ex commissario tecnico azzurro Arrigo Sacchi, questa mattina i tecnici presenti hanno potuto ascoltare una lezione tenuta dal Ct dell’Italfutsal, Massimiliano Bellarte, oltre allo stesso Viscidi e ad alcuni studi mostrati dall’area del Club Italia di Match analysis
Il programma si è concluso questo pomeriggio con la visione della sfida amichevole tra la Nazionale Under 15 guidata da Enrico Battisti e i pari età della Rappresentativa di Lega Pro. Oltre a tutti i tecnici delle Nazionali giovanili azzurre, dall’Under 16 all’Under 21, sulla tribuna del campo ‘Enzo Bearzot’ di Coverciano era presente anche il presidente della Lega Pro e della Fondazione Museo del Calcio, Matteo Marani.
“È sempre positivo poter vedere i ragazzi e fare il punto della situazione. Oggi abbiamo fatto una sintesi dopo gli ultimi impegni e in vista della doppia amichevole che disputeremo, sempre qui al Centro Tecnico Federale, contro la Slovenia” ha commentato a fine gara Battisti, dopo il successo dei suoi Azzurrini.
“Fa piacere – ha quindi concluso il tecnico dell’Under 15 - potersi confrontare con i colleghi; ci vediamo mensilmente e il fatto che siano rimasti tutti a vedere la partita dà il senso del nostro gruppo e di essere una filiera”.