Ufficializzato dalla BSWW il calendario gare delle qualificazioni europee
A Nazarè, sede della competizione, esordio dell’Italia giovedì 17 giugno contro la Francia. Nei due giorni seguenti, sarà la volta di Polonia e Svizzera. La compagine azzurra partirà dall’aeroporto di Pisa la mattina del 14 giugnogiovedì 10 giugno 2021
La Beach Soccer World Wide (BSWW) ha ufficializzato il calendario gare della qualificazione alla fase finale dell’Europeo. Sede degli incontri sarà Nazarè, in Portogallo, e l’Italia, guidata da Emiliano del Duca, farà il suo esordio contro la Francia, giunta quarta nella scorsa edizione, giovedì 17 giugno alle 14; il giorno dopo, sempre alle 14, sarà la volta della Polonia Ultimo match, venerdì 18 alle 18.15 contro la Svizzera che è vice campione europeo, avendo perso contro il Portogallo la finale del 2020, in una competizione decimata dalla pandemia, a cui l’Italia non ha partecipato.
In totale, i gironi di queste qualificazioni sono tre: l’Italia fa parte del gruppo B insieme a Francia, Polonia e Svizzera mentre il gruppo A è formato da Portogallo (campione in carica), Ucraina, Germania e Azerbaijan e il gruppo C da Russia, Spagna, Bielorussia e Turchia.
Sulla base del ranking generale stilato alla fine della manifestazione continentale, saranno 8 le squadre che accederanno alla fase finale che si svolgerà a Figueira da Foz (POR) dall’8 al 12 settembre. Lo stesso ranking stabilirà gli accoppiamenti della fase finale.
La compagine Azzurra partirà dall’aeroporto di Pisa la mattina del 14 giugno.
Calendario gare qualificazione Europeo
Nazarè (POR) 17-19 giugno
Gruppo B
Giovedì 17 giugno
Italia-Francia, ore 14 (ora locale - Italia + 1)
Polonia-Svizzera, ore 18.15
Venerdì 18 giugno
Italia-Polonia, ore 14
Svizzera-Francia, ore 18.15
Sabato 19 giugno
Francia-Polonia, ore 14
Italia-Svizzera, ore 18.15