Torneo “Quattro Nazioni”: gli Azzurrini domani a Cervia contro la Svizzera
lunedì 11 ottobre 2010
L’Under 20 riprende il cammino nel Torneo “Quattro Nazioni” con il secondo impegno in programma domani a Cervia contro la Svizzera (diretta RaiSport 1 ore 15). Dopo lo sfortunato esordio contro la Polonia, il tecnico Francesco Rocca si aspetta dalla squadra una prova di carattere: “Il gruppo – ha dichiarato il tecnico - è in buona forma, la scorsa settimana in ritiro abbiamo lavorato molto bene e con molta intensità. Per la gara di domani ci aspettiamo un miglioramento rispetto a quella contro la Polonia dove, anche se siamo usciti sconfitti, avevamo giocato molto bene ma ci era mancato qualcosa in fase realizzativa. Speriamo questa volta di essere più precisi sottoporta”.
La Svizzera è una squadra che Rocca conosce molto bene: “Un avversario ostico che negli ultimi anni ha fatto registrare enormi miglioramenti. Noi cercheremo di far bene e soprattutto di imporre il nostro gioco, sarà certamente una gara molto intensa. Confido anche nell’aiuto del pubblico. Cervia, come sempre, ci ha accolto con grande calore: l’albergo, le strutture di gioco e i servizi sono di ottimo livello. Domani faremo di tutto per essere all’altezza e ripagare la gente di Cervia di tutte le attenzioni che ci ha riservato”.
La squadra è da ieri a Milano Marittima, dove nel pomeriggio svolgerà l’allenamento di rifinitura. Fra i venti convocati manca il portiere Frasca, che ha dovuto rinunciare alla convocazione a causa di una forte influenza.
Del gruppo fanno parte quattro giocatori alla prima convocazione assoluta con la maglia dell’Under 20: il difensore del Vitesse Caldirola, il centrocampista della Juventus Giandonato e gli attaccanti Dumitru del Napoli e Testardi del Gubbio.
Questa nel dettaglio la lista dei giocatori convocati:
Portieri: Rossi (Atalanta), Silvestri (Chievo);
Difensori: Albertazzi (Milan), Caldirola (Vitesse), Crescenzi (Crotone), Donati (Lecce), Ferrero (Juventus), Malomo (Verona), Regini (Foggia);
Centrocampisti: Fischnaller (Sudtirol), Galano (Gubbio), Giandonato (Juventus), Perpetuini (Lazio), Taddei (Fiorentina), Tattini (Pavia);
Attaccanti: Dumitru Cardoso (Napoli), Gabbiadini (Cittadella), Misuraca (Vicenza), Testardi (Gubbio).