Torneo di Cipro: Azzurre sconfitte. Ghedin: “La nostra partita più bella”
mercoledì 24 febbraio 2010
“E’ stata la nostra partita più bella, la migliore che abbiamo giocato da quando alleno queste ragazze. Bella per il gioco, per l’intensità, per il carattere. Insomma tutto perfetto tranne il risultato”. A parlare così è il Commissario tecnico della Nazionale Femminile, subito la sconfitta (1-0) subita dalle Azzurre nella gara d’esordio del Torneo di Cipro contro la Nuova Zelanda.
“Sono soddisfatto – continua il tecnico – anche se mi dispiace per la squadra, che ha dato tantissimo e meglio di come ha fatto non poteva giocare. Purtroppo abbiamo fallito almeno tre occasioni da gol e subito il vantaggio della Nuova Zelanda per un nostro errore di ingenuità: ci siamo fatti sorprendere due contro da una rete di testa su calcio d’angolo, un vero e proprio regalo”.
L’Italia delle donne ha giocato allo stadio di Nicosia, lo stesso dove ha giocato la Nazionale di Lippi: “Una struttura meravigliosa – ha sottolineato Ghedin – come del resto lo sono gli impianti dove ci alleniamo giornalmente e l’organizzazione del torneo, che è perfetta”.
Le Azzurre hanno subito il gol della vittoria della Nuova Zelanda al 30’ del primo tempo e, nonostante la caparbietà e le numerose azioni create, non sono riuscite a ribaltare il risultato. La prossima partita del Torneo di Cipro è in programma venerdì: le Azzurre affronteranno la Scozia e domenica prossima l’Olanda. Dell’altro girone fanno parte Inghilterra, Sudafrica, Canada e Svizzera.