Toni squalificato, arriva Quagliarella. Problemi per De Rossi e Gattuso
domenica 12 ottobre 2008
L’attaccante dell’Udinese Fabio Quagliarella è stato convocato da Marcello Lippi per la seconda partita di qualificazione ai Mondiali 2010, in programma mercoledì a Lecce contro il Montenegro. Il giocatore, chiamato a seguito della squalifica di Luca Toni scattata dopo l'ammonizione di ieri in Bulgaria-Italia, raggiungerà in serata il ritiro di Lecce, dove gli azzurri sono arrivati intorno all’ora di pranzo.
L’Italia ha sostenuto nel pomeriggio un allenamento allo stadio di Galatina, accolta da circa tremila tifosi: grande entusiasmo ed applausi per tutti.
Qualche problema per De Rossi e Gattuso, sottoposti ad accertamenti dallo staff medico: il primo lamenta una forte contusione alla coscia, il secondo un trauma contusivo al ginocchio destro. Le condizioni di entrambi i giocatori saranno valutate nei prossimi giorni, per vedere se saranno disponibili mercoledì contro il Montenegro.
Questo nel dettaglio il programma degli allenamenti e degli incontri con la stampa:
Domenica 12 Ottobre 2008
h. 11.45 (12.45 l.t.) Partenza volo charter da Sofia per Brindisi
h. 16.30 Allenamento presso lo Stadio ‘G. Specchia’ di Galatina (aperto alla stampa) Al termine incontro con la stampa del CT presso la sala stampa allestita al Palazzetto dello sport di Galatina (adiacente allo stadio G. Specchia)
Lunedì 13 Ottobre 2008
h. 10.30 Allenamento presso lo Stadio ‘G. Specchia’ di Galatina (aperto alla stampa) Al termine incontro con la stampa (calciatori)
Martedì 14 Ottobre 2008
h. 10.30 Allenamento presso lo Stadio Via del Mare di Lecce (aperto alla stampa) Al termine incontro con la stampa (CT + calciatori)
Mercoledì 15 Ottobre 2008
h. 20.50 Gara ITALIA-MONTENEGRO Al termine incontro con la stampa e scioglimento della comitiva