Nazionale U21

Squadra e staff in visita al reparto pediatrico dell'Ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Pirola: "Portare un sorriso è un'emozione bellissima"

Accompagnati dall'Assessore regionale Palazzo e dal Sindaco Celentano, gli Azzurrini - giovedì impegnati nel match di qualificazione all'Europeo contro San Marino - si sono recati nella struttura ospedaliera cittadina per incontrare i bambini. Il capitano: "A tutti loro ho detto di non smettere di sognare"

mercoledì 4 settembre 2024

Squadra e staff in visita al reparto pediatrico dell'Ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Pirola:

L'emozione negli occhi dei bambini, il sorriso dei giocatori della Nazionale Under 21, gadget rigorosamente Azzurri come ricordo di una giornata diversa dalle altre, e per questo indimenticabile. A poche ore dalla partita di qualificazione a EURO 2025 contro San Marino, in programma allo stadio 'Domenico Francioni' (16.45, diretta Rai 3), gli Azzurrini e lo staff hanno fatto visita al reparto pediatrico dell'Ospedale Santa Maria Goretti di Latina, incontrando i giovani pazienti che con le loro famiglie stanno vivendo un momento difficile. 

Ed è proprio per questo motivo che la Nazionale Under 21, accompagnata dall'Assessore allo Sport, al Turismo e all'Ambiente della Regione Lazio Elena Palazzo, dal Sindaco di Latina Matilde Celentano e dal Commissario Straordinario della Asl di Latina Sabrina Cenciarelli, ha deciso di fare tappa all'ospedale dopo aver preso confidenza con il terreno di gioco nel walkaround. I 26 giocatori e lo staff si sono intrattenuti per circa mezzora nei corridoi e nelle stanze di degenza, firmando autografi e scattando foto con i bambini, molti di loro con maglie della Nazionale e dei club e pennarello in mano, concludendo la visita nella sala ludica per scattare alcune foto in compagnia dei piccoli tifosi e delle loro famiglie, vicine 24 ore al giorno ai loro figli in questo momento di sofferenza.

"Poter strappare un sorriso, con un semplicissimo gesto, a dei bambini in difficoltà è stata un'emozione grandissima e bellissima - le parole del capitano Lorenzo Pirola -. Siamo contenti di essere qui e ringraziamo tutti quelli che hanno reso possibile questa iniziativa. Ai bambini ho detto di crederci: tutti sognano di giocare a calcio e di fare i calciatori, ora stanno vivendo un momento di sofferenza ma che passerà. Continuino quindi a coltivare i loro sogni". 

Nella giornata di giovedì 5, dalle 15 alle 19, è prevista inoltre la presenza presso il piazzale antistante lo stadio 'Francioni' dei camper della Salute della Asl di Latina per effettuare gratuitamente screening cardiologici e oncologici.

Mediagallery

Nazionale U21

Gli Azzurrini a Latina: conferenza stampa e l'incontro con i bambini in ospedale