eNazionale

Selezioni eNazionale TIMVISION di FIFA 20: in palio un posto nella ’eNations StayAndPlay Cup‘

I 32 vincitori delle qualifiche si sfidano oggi online per rappresentare l'Italia nei prossimi impegni. Nel torneo FIFA giocherà anche uno degli Azzurri della Nazionale di Mancini

mercoledì 15 aprile 2020

Selezioni eNazionale TIMVISION di FIFA 20: in palio un posto nella ’eNations StayAndPlay Cup‘

Nonostante il rinvio a data da destinarsi delle finali della eNazionale TIMVISION di FIFA 20 a seguito della decisione di Electronic Arts e FIFA di sospendere a causa della diffusione del COVID-19 le Global Series di FIFA20 (circuito al quale appartiene la FIFA eNations Cup), non si ferma l'attività della FIGC inerente il popolare videogame calcistico.

Oggi pomeriggio i 32 vincitori tra gli oltre 8.000 iscritti alle qualifiche TIMVISION FIFA 2020, che nelle settimane scorse hanno staccato il pass per la fase finale, si affronteranno in un ulteriore torneo online i cui vincitori, uno per piattaforma Playstation e uno per Xbox, rappresenteranno l'Italia finché il circuito competitivo ufficiale di FIFA20 resterà sospeso.

Tra l’altro il vincitore del torneo odierno su Playstation difenderà nei prossimi giorni la maglia azzurra in occasione della FIFA eNations StayAndPlay Cup, torneo amichevole promosso dalla FIFA con l’obiettivo di ribadire l’impegno del calcio mondiale nella condivisione di messaggi positivi in questo difficile momento. Ogni federazione parteciperà con una squadra di 2 giocatori e il secondo player sarà un calciatore della Nazionale di Roberto Mancini, il cui nome sarà annunciato nei prossimi giorni dalla FIGC.

La FIFA eNations StayAndPlay Cup prevede una prima fase di qualificazione (21 e 22 aprile), una fase ad eliminazione diretta (24 aprile) e una fase finale in programma il 25 aprile.

N.b. Si disputeranno non appena sarà possibile le finali per decretare i due componenti della eNazionale TIMVISION di FIFA 20.