Prosegue la marcia nelle qualificazioni alla FIFAe Nations Cup 2023, l’Italia si conferma in testa alla classifica generale
Gli Azzurri hanno chiuso al 3° posto la seconda tappa delle qualificazioni disputata nella sede TIM di via del Pellegrino a Roma. Il 2 e 3 marzo la terza e ultima tappa dei Play-Insabato 28 gennaio 2023
All’esordio con la nuova maglia azzurra firmata adidas, la eNazionale FIFA ha chiuso al terzo posto la seconda tappa del percorso di qualificazione alla FIFAe Nations Cup 2023 disputata nelle giornate di giovedì e venerdì a Roma nella sede di via del Pellegrino di TIM, Top Partner di tutte le Nazionali.
Dopo il successo nella prima tappa di dicembre dei Play-In, l’Italia si conferma così al primo posto del Consistency Ranking, con le prime due della classifica generale al termine della terza e ultima tappa che avranno la possibilità di accedere direttamente ai Play-Off. A vincere la seconda tappa è stata la Germania, prima a 18 punti con una lunghezza di vantaggio sulla Svezia e 7 sull’Italia, terza in virtù dei migliori risultati negli scontri diretti con la Romania.
I tre eplayer azzurri Danilo ‘danipitbull’ Pinto, Francesco Pio ‘Obrun2002’ Tagliafierro e Andrea ‘montaxer’ Montanini, nella prima giornata di gare hanno superato Romania (5-2) e Lituania (4-0), perdendo di misura (1-2) con Germania e Svezia, mentre venerdì sono stati battuti solo dalla Germania (2-3) e hanno pareggiato con Svezia (1-1) e Romania (3-3) rifilando un pokerissimo (5-0) alla Lituania. L’ultima tappa dei Play-In è in programma il 2 e 3 marzo.
Risultati e classifica della seconda tappa dei Play-In
26 gennaio
Italia-Romania 5-2
Germania-Italia 2-1
Italia-Svezia 1-2
Lituania-Italia 0-4
27 gennaio
Romania-Italia 3-3
Italia-Germania 2-3
Svezia-Italia 2-1
Italia-Lituania 5-0
Classifica: Germania 18 punti, Svezia 17, ITALIA e Romania 11, Lituania 0