Nazionale U19 Futsal

Presentato a Policoro il Main Round dell’Europeo Under 19. Bellarte: “Vogliamo competere al massimo livello”

Vigilia dell'esordio degli Azzurrini nel girone che comprende anche Repubblica Ceca, Inghilterra e Turchia. Tutte le gare in diretta su figc.it

martedì 21 marzo 2023

Presentato a Policoro il Main Round dell’Europeo Under 19. Bellarte: “Vogliamo competere al massimo livello”

Si è svolta questa mattina, presso il Cinema Hollywood di Policoro, la conferenza stampa di presentazione del Main Round di UEFA Futsal Euro U19, il girone che qualifica alla fase finale dell’Europeo di categoria.

Presenti le istituzioni locali, fra cui il Sindaco di Policoro Enrico Bianco, che ha voluto rivolgere il suo in bocca al lupo alla squadra Nazionale. “È un momento di gioia e orgoglio perché ospitiamo un evento di portata internazionale nella nostra città. Abbiamo la fortuna di avere il Pala Ercole, una struttura di livello: l’obiettivo del Comune e dell’Amministrazione è farsi sempre più promotrice del turismo sportivo. Faremo tutti il tifo per gli Azzurrini”.

Bellarte. In conferenza stampa anche il vicepresidente vicario della Divisione Calcio a 5 Leonardo Todaro, il vicepresidente della Divisione Antonio Scocca, il presidente del CONI Basilicata Leopoldo Desideri e l’assessore ai Grandi Eventi Sportivi e alla Cultura del Comune di Policoro Massimiliano Scarica. Il Ct Massimiliano Bellarte, chiamato sul palco insieme al resto della squadra, ha voluto rimarcare: “Ci siamo allenati bene in questo periodo di preparazione: non vediamo l’ora di competere e scendere in campo. Solitamente, mi aspetto che la vita sia come una cartolina di Rio De Janeiro, ma poi spesso la realtà è differente: viviamo ogni giorno per migliorarci e proveremo a competere al massimo livello possibile”. Anche il capitano, Alessandro Schettino, calciatore della L84, ha sottolineato: “Ci aspettiamo un caloroso benvenuto dal palazzetto. Ci siamo preparati molto per questo girone, siamo carichi e sono sicuro che ci faremo trovare pronti”.

Il girone. L’Italia esordirà nella giornata di domani, alle 20.30 contro la Repubblica Ceca, mentre giovedì 23, sempre alle 20.30, affronterà l'Inghilterra. Dopo il giorno di riposo, sabato 25 alle 20.30 l’ultimo appuntamento con la Turchia. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta sul sito della FIGC.

UEFA FUTSAL EURO UNDER 19 - MAIN ROUND, GRUPPO 7

IL PROGRAMMA GARE

1ª GIORNATA - 22/03/2023
Turchia – Inghilterra, ore 15
Repubblica Ceca – Italia, ore 20:30, diretta figc.it

2ª GIORNATA – 23/03/2023
Repubblica Ceca – Turchia, ore 15
Italia – Inghilterra, ore 20:30, diretta figc.it

3ª GIORNATA – 25/03/2023
Inghilterra – Repubblica Ceca, ore 15
Italia – Turchia, ore 20:30, diretta figc.it