Nazionale U21

Per gli Azzurrini ancora una prova d’Europeo. Di Biagio: “Ma contro la Germania voglio il risultato”

Domani allo stadio “Città del Tricolore” di Reggio Emilia ultimo test del 2018 contro la squadra prima nel Ranking UEFA

domenica 18 novembre 2018

Per gli Azzurrini ancora una prova d’Europeo. Di Biagio: “Ma contro la Germania voglio il risultato”

Dopo l’Inghilterra, la Germania. Allo stadio “Città del Tricolore” di Reggio Emilia (ore 18.30 – diretta Rai2) ancora una prova d’Europeo per la Nazionale Under 21, che si avvicina alla Fase Finale con un buon numero di certezze raccolte strada facendo. Nonostante la sconfitta nella gara di giovedì scorso con gli inglesi, la squadra di Di Biagio prosegue a grandi passi nel suo percorso di crescita, come ha confermato lo stesso tecnico azzurro nella conferenza stampa della vigilia: “I ragazzi hanno disputato contro l’Inghilterra una buona gara; abbiamo incontrato una delle squadre più forti in senso assoluto a livello europeo e, nonostante il risultato, sono molto contento di quello che ho visto e delle risposte che hanno dato tutti. Adesso bisogna capire che, se non facciamo gol, non si vincono le partite e quindi, quando capitano le occasioni chiare e lampanti come è successo l'altra sera e in tante altre partite, bisogna concretizzare. Comunque quando produci tanto, prima o poi arriveranno gare dove alle prime due azioni faremo altrettanti gol. Sono fiducioso, la squadra sta crescendo , si è proposta molto bene, abbiamo avuto il dominio del gioco per gran parte della gara e non posso che essere soddisfatto, visto anche lo scarso minutaggio di molti di loro”.

 

La Germania è prima nel ranking UEFA e una delle avversarie del prossimo Europeo. Sarà partita vera, l’ultimo test che chiude il 2018, come quella con l’Inghilterra. Di Biagio non ha dubbi: “Mi aspetto una gara di alto livello, un altro test importante che ci farà sicuramente crescere e farà acquisire esperienza a questi ragazzi. A me deve dare le indicazioni utili per fare delle scelte”.

 

Kean e Mancini sono passati in Nazionale maggiore, Calabria e Vido hanno abbandonato il gruppo per problemi fisici, mentre è stato aggregato il difensore della Spal Lorenzo Dickmann. “Siamo contenti – sottolinea il tecnico – per chi è passato nella Nazionale maggiore, quando succedono queste cose per noi è sempre una vittoria, vuol dire che stiamo lavorando bene. Per il resto ho ancora qualche ora per decidere la formazione, magari daremo la possibilità ad altri di mettersi in mostra. Però adesso ci vuole anche il risultato. Vanno bene i progressi, va bene lo spettacolo, ma nel calcio bisogna vincere”.