Partner

Deliveroo con gli Azzurri, la piattaforma leader dell’online food delivery sponsor ufficiale della FIGC

La partnership è stata presentata a Coverciano. Il segretario generale Brunelli: “Un’azienda prestigiosa che sta innovando e interpretando le nuove esigenze degli italiani”

martedì 8 ottobre 2019

Deliveroo con gli Azzurri, la piattaforma leader dell’online food delivery sponsor ufficiale della FIGC
Nella foto il segretario generale della FIGC Marco Brunelli, il Ct della Nazionale Roberto Mancini e il general manager di Deliveroo Italy Matteo Sarzana

Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, diventa sponsor ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio. La nuova partnership è stata presentata oggi presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano alla presenza del Ct Roberto Mancini e del segretario generale della FIGC Marco Brunelli.

In linea con quanto già fatto a sostegno dello sport e del calcio in altri Paesi dove la piattaforma è presente - come le sponsorship a sostegno della Nazionale inglese di calcio e della FA Cup nel Regno Unito, della Liga in Spagna e del Paris Saint Germain e del Lione in Francia - Deliveroo scende in campo anche in Italia e lo fa al fianco delle nazionali di calcio maschili, femminili e giovanili e diventa, ufficialmente, la piattaforma food delivery partner della FIGC.

Nella foto da sinistra il Ct della Nazionale Roberto Mancini, il segretario generale della FIGC Marco Brunelli e il general manager di Deliveroo Italy Matteo Sarzana

"Si tratta di un'azienda prestigiosa, che entra tra i partner della nostra Federazione - ha detto Brunelli - Deliveroo è un marchio che rappresenta una bella storia di successo, un'azienda giovane, con numeri in crescita, dinamica, tecnologica, che sta innovando, ma anche interpretando le nuove esigenze degli italiani e delle popolazioni del Mondo. Anche noi recapitiamo emozioni presso il pubblico italiano, quindi facciamo un lavoro che non è dissimile. Siamo orgogliosi di aver scelto Deliveroo, ma anche di essere stati scelti da loro, considerando anche le loro numerose collaborazioni a livello internazionale".

“Quella con la FIGC è una partnership che consideriamo strategica e di cui siamo molto orgogliosi - ha dichiarato Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italy - . Deliveroo è un servizio che cresce e si radica sempre più sul territorio nazionale e in un numero sempre maggiore di città. Un servizio che sta diventando parte delle abitudini degli italiani che, da sempre, vedono nella Nazionale un simbolo capace di rappresentarci e unirci nel tifo e nella passione per la maglia azzurra. Crediamo nell’Italia, vogliamo continuare ad investire nel mercato italiano e questa sponsorship è solo un importante tassello di un progetto di investimenti più ampio, che andrà avanti, e attraverso il quale vogliamo continuare a dare il nostro contributo per la crescita dell’economia italiana e la creazione di nuovi posti di lavoro”.

La partnership con la FIGC fornirà a Deliveroo visibilità ad alto impatto sul campo, delle strutture di allenamento, sullo sfondo durante la conferenza stampa, nel pre e post partita, sul ledboard all'interno dello stadio durante le partite e consentirà di eseguire attivazioni, concorsi, omaggi di biglietti e lo sviluppo di contenuti per ogni tipo di media.