Partner

Partner Day, due giorni al fianco degli Azzurri al Forte Village

Alla vigilia di Italia-San Marino, la FIGC ha ospitato i rappresentanti delle aziende partner nell’hotel del ritiro pre Europeo della Nazionale. Gravina: “Siamo felici che diverse aziende abbiamo voluto condividere con noi questo percorso di valori e di valore”

venerdì 28 maggio 2021

Partner Day, due giorni al fianco degli Azzurri al Forte Village

In occasione della gara amichevole Italia-San Marino, in programma stasera alla ‘Sardegna Arena’ di Cagliari, la FIGC ha organizzato il Partner Day: al Forte Village, l’hotel che ha ospitato la Nazionale nel ritiro pre Europeo, i rappresentanti delle aziende partner hanno vissuto due giorni al fianco degli Azzurri.

Nel corso del workshop, la FIGC ha accolto i suoi ospiti nella splendida cornice della struttura di Santa Margherita di Pula: ieri, aperitivo a bordo piscina e cena di gala, alla presenza del presidente federale Gabriele Gravina. Oggi, mattinata di lavoro: dopo l’allenamento di rifinitura, infatti, si è svolto il Team Building dal titolo ‘La creazione di un team vincente’, con l’introduzione del commissario tecnico Roberto Mancini. Il Ct ha ripercorso la sua esperienza sulla panchina Azzurra, raccontando tutti gli step che hanno portato alla costruzione di una Nazionale vincente, dalla costituzione del gruppo di giocatori alla formazione dello staff.

L’identità della Nazionale e il senso di appartenenza legato alla maglia Azzurra sono stati i temi affrontati dal capo delegazione della Nazionale Gianluca Vialli che, attraverso un binomio indissolubile negli anni con Roberto Mancini, ha ritrovato un gruppo che vive di qualità e di entusiasmo, proprio come l’Italia di cui ha fatto parte lo stesso Vialli negli anni ottanta e novanta.

Al segretario generale della FIGC Marco Brunelli e al segretario organizzativo del Club Italia Mauro Vladovich è toccato il compito di illustrare l’organismo che riunisce tutte le squadre nazionali e che coordina la gestione delle attività, dall’area tecnica all’area medica. ‘La costruzione delle squadre giovanili’ è stato invece l’argomento affrontato dal coordinatore tecnico delle giovanili maschili Maurizio Viscidi e dal tecnico della Nazionale Under 21 Paolo Nicolato, in collegamento dal ritiro degli Azzurrini a Tirrenia, quindi gli interventi dell’ex arbitro e attuale coordinatore delle relazioni istituzionali della CAN Gianluca Rocchi, che ha parlato della squadra arbitrale, mentre il responsabile business Giovanni Valentini ha chiuso il workshop con una panoramica sull’organizzazione di EURO 2020 e Casa Azzurri.

“Nella nostra Federazione, la squadra è fondamentale – dichiara il numero uno della Federcalcio Gabriele Gravina – per questo, non più tardi di due anni fa, abbiamo avviato una profonda ristrutturazione del Club Italia, rafforzato tutti gli staff delle Nazionali e avviato un nuovo rapporto di relazione con tifosi e partner. L’Azzurro rappresenta un orgoglio, è un patrimonio di tutti gli italiani, siamo particolarmente felici che diverse aziende abbiamo voluto condividere con noi questo percorso di valori e di valore”.

Attraverso questo incontro, la FIGC ha voluto rafforzare il legame con le aziende partner che hanno investito sulla Nazionale e sull’intera organizzazione federale in un lungo percorso che ha portato all’Europeo, atteso con grandi ambizioni dai tifosi italiani.

A conclusione dei lavori i rappresentanti delle aziende partner raggiungeranno questa sera la ‘Sardegna Arena’ per assistere alla gara amichevole tra Italia e San Marino.

Guarda le foto