eNazionale

Nuovi giocatori accedono alla fase finale di qualificazione per la eNazionale TIMVISION di FIFA

Continuano le tappe di avvicinamento all’evento che assegnerà le maglie azzurre di eFoot, con tornei svolti totalmente online su entrambe le piattaforme PS4 e Xbox

mercoledì 11 marzo 2020

Nuovi giocatori accedono alla fase finale di qualificazione per la eNazionale TIMVISION di FIFA

Vestire la maglia azzurra della eNazionale TIMVISION di FIFA è un sogno che sta per diventare realtà per alcuni giocatori di eFoot. Si sta di fatto delineando una finale nazionale impreziosita da numerosi pro-player, che sono riusciti a vincere una delle tappe di qualificazione, disputatesi on-line, relative alle piattaforme PS4 e Xbox.

Alla sesta tappa di qualificazione su PS4 hanno partecipato 365 giocatori, e a vincere è stato Andrea "Montaxer” Montanini, che ha battuto il famosissimo Alessandro "Gintera" Ansaldi. Il primo è un giocatore degli Exeed Esports, mentre il secondo milta nelle fila del Parma Calcio. I tempi regolamentari sono finiti 0-0 e solo i calci di rigore, conclusisi per 3 a 1, hanno decreatato un vincitore. Nella stessa giornata su Xbox, alla partenza con 82 giocatori si è imposto Luca "Luca2000one” Buonaiuto, che ha battuto per 3 a 0 Alessio "GodMode_17" Carbone di 0075 eSports per 3 a 1.

Passiamo alla tappa numero sette, dove su PS4 hanno incominciato in 312 e alla finel sono arrivati Arber "xArberVeliu" Veliu del team Empire TiGeRS, che si è imposto per 2 a 0 contro Simone "Hexon_Last" Romualdi degli Hexon Esports. Per quanto riguarda Xbox One alla finale arriva probabilmente uno dei giocatori di FIFA più famosi d'Italia, Fabio "Lionel_10" Denuzzo degli Elites Esports, che però perde contro Christian "LHE Jesus 19" Sava dei Lionheart Esport uno a zero.

Ci spostiamo a venerdì 6 Marzo e questa volta partiamo da Xbox One, dove un altro nome importantissimo della scena di FIFA, top16 al mondiale per Club con i suoi Mkers, è riuscito ad aggiudicarsi la qualificazione. Stiamo parlando di Matteo "RiberaRibell" Ribera che ha vinto 2-1 contro Gregorio "UnknownGreg" Auletta che è un giocatore del Palermo. Su PS4 i giocatori sono stati 269 e a trionfare è stato Francesco "Nama" Menna che la spunta solamente ai rigori, dopo un 1 a 1 tiratissimo, contro Silvestro "Prestige 1041" Marrone. Curiosità: questa partita è stato un derby, entrambi i giocatori militano negli Esport Revolution.

Il 7 Marzo, con il record di 392 giocatori effettivi su PS4, a trionfare è stato Simone Figura, in arte FiGu7RiNho_, famosissimo giocatore del Monza Calcio: gli sono serviti i calci di rigore dopo l'iniziale 2 a 2 contro Maurizio "Tini57" Tini dei Reghium Esport per riuscire a qualificarsi. Su Xbox One hanno giocato in 79 ed è stato Riccardo "RichardEsp10" Esposito ad affermarsi per 2 a 1 su Alessandro "Sghxb" Rebuzzini

Ultima cup di questa tornata è quella disputata domenica 8 marzo. Su PS4 hanno giocato 361 giocatori, e la tappa ha visto prevalere ancora una volta ai rigori, dopo il rocambolesco 3 a 3 dei tempi regolamentari, Cristian "Cristianfenzi10" Fenzi dei Figaro eSports su Vincenzo "Elites-EM97" Tramontano degli Elites Esports. Su Xbox One, Marco "TactualStrange" Paolicelli è il campione, che andrà in finale e lotterà per il Team Bundled: è riuscito a battere un giocatore del Bologna Esports molto conosciuto, cioè Giacomo "BortoWins" Bortolani.

Consultate la nostra sezione tornei per iscrivervi agli ultimi tornei on-line rimasti prima della finale. Se volete far parte dell'Olimpo dei giocatori di FIFA, passare per l'eNazionale TIMVISION è semplicemente obbligatorio.