Nazionale A

‘Notte Azzurra’: la trasmissione di Rai 1 vince il prime time televisivo con il 14,3% di share

Molti gli ospiti che sul palco hanno accompagnato gli Azzurri: da Paolo Bonolis agli Autogol, da Biagio Izzo a Frank Matano, fino a Clementino, i Coma Cose e Colapesce e Dimartino

giovedì 3 giugno 2021

‘Notte Azzurra’: la trasmissione di Rai 1 vince il prime time televisivo con il 14,3% di share

La trasmissione ‘Notte Azzurra’, dedicata alla presentazione della Nazionale italiana di calcio e condotta da Amadeus su Rai 1 (andata in onda martedì 1° giugno), ha totalizzato oltre 2 milioni e 800.000 spettatori. È stato lo spettacolo più seguito del prime time televisivo, con uno share del 14,3%.

Uno show che ha coinvolto il presidente federale Gabriele Gravina e il Ct Roberto Mancini insieme a tutto il suo staff, oltre – naturalmente – al gruppo di giocatori azzurri che rappresenterà l’Italia al prossimo campionato europeo, al via dall’11 giugno.

A salutare e fare l’in bocca al lupo ai ragazzi di Mancini anche una delegazione della Nazionale femminile, guidata dalla Ct Milena Bertolini con la capodelegazione Cristiana Capotondi, insieme alla capitana Sara Gama e alle Azzurre Cristiana Girelli ed Elena Linari.

Da Paolo Bonolis agli Autogol - che hanno presentato il loro singolo ‘Coro azzurro’ insieme ad Arisa e Ludwig-, da Clementino a Biagio Izzo e Frank Matano, fino ai protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo, Colapesce e Dimartino, e i Coma Cose, sono stati molti i personaggi che hanno salutato sul palco gli Azzurri.

La trasmissione si è conclusa con tutto il gruppo azzurro sul palco a cantare l’Inno di Mameli, non prima però di aver ripercorso con un video emozionale il rapporto sempre più stretto tra i giocatori della Nazionale e i bambini dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

 

È possibile rivedere la trasmissione ‘Notte Azzurra’ su RaiPlay: per visualizzarla, clicca qui