Attualità

“Non chiamatemi Bubu”: Evani si racconta in un libro ricco di aneddoti ed umanità

L’ex giocatore parla della sua famiglia e ripercorre i momenti salienti di una straordinaria carriera, quasi interamente vissuta nelle fila del Milan

martedì 26 febbraio 2019

“Non chiamatemi Bubu”: Evani si racconta in un libro ricco di aneddoti ed umanità

“Non chiamatemi Bubu” è il titolo del libro scritto da Alberico Evani, assistente allenatore del ct Roberto Mancini in Nazionale, presentato in anteprima a MilanTV, ad una settimana dall'uscita in tutte le librerie. Nel libro, edito da Mondadori e scritto in collaborazione con la giornalista Lucilla Granata, l’ex giocatore si racconta, ripercorrendo i momenti salienti della sua straordinaria carriera, quasi interamente vissuta nelle fila del Milan dove sottolinea di essere “stato benissimo per tanto tempo e mi sono anche molto divertito. Ho vissuto emozioni incredibili, vittorie straordinarie, ho conosciuto compagni di squadra e amici che non ho mai perso negli anni. Anche dopo la fine della mia carriera”.
Riga dopo riga, pagina dopo pagina, emerge il ritratto di una grande persona, di un uomo di valori, di un giocatore eccellente e generoso, di un professionista di altissimo livello, che tra i suoi trofei vanta anche il terzo posto al Mondiale Under 20 giocato nel 2017 in Corea, quando sedeva sulla panchina azzurra.
Come scrive Arrigo Sacchi – che lo ha allenato - nella sua prefazione, “Chicco Evani si racconta in un libro ricco di umanità e aneddoti. Scrive dell'amore che fin da bambino ha avuto per il calcio. Una passione irrefrenabile verso il pallone, definito un amico fidato e sincero”. Carattere schivo, Evani nel libro parla anche della sua numerosa famiglia, dei suoi fratelli, dei genitori come non aveva mai fatto in tanti anni di carriera, superando quella sorta di timidezza e pudore che lo hanno sempre accompagnato.
Il libro sarà disponibile dal 5 marzo prossimo in tutta Italia, giorno in cui Alberico Evani e Lucilla Granata saranno ospiti a Skysport24 pomeriggio, mentre il 28 si terrà la presentazione ufficiale al megastore Rizzoli in galleria Vittorio Emanuele II a Milano alla presenza di tante ex stelle del Milan e della Nazionale.