Nazionale U19

Nazionale Under 19: a Fatima l’Italia supera il Portogallo con i gol di Cutrone e Melegoni

giovedì 6 ottobre 2016

Nazionale Under 19: a Fatima l’Italia supera il Portogallo con i gol di Cutrone e Melegoni

Bella prova di carattere da parte della Nazionale Under 19, che nella prima delle due amichevoli con il Portogallo ribalta lo svantaggio iniziale con i gol realizzati nella ripresa da Patrick Cutrone e Filippo Melegoni.

Allo ‘Stadio Municipal de Fatima’ l’Italia risponde colpo su colpo ai portoghesi fino al 40’, quando Gomez riesce a realizzare la rete del momentaneo vantaggio. Al 52’, con un’azione personale, Patrick Cutrone riapre il match: l’attaccante della Primavera del Milan controlla il pallone al limite dell’area e scaglia una bordata che si infila all’incrocio dei pali. Incoraggiati dalla prodezza balistica, gli Azzurrini ne trovano un’altra tre minuti più tardi: dall’angolo destro dell’area lusitana Melegoni con un tiro a giro centra l’incrocio sinistro realizzando il gol vittoria.

“I ragazzi hanno fornito un’ottima prestazione – il commento del tecnico Roberto Baronio – battendo un avversario in grado di mettere in difficoltà chiunque per le grandi capacità di palleggio e tenuta del campo. Abbiamo dato un bel segnale, soprattutto in previsione del girone di qualificazione agli Europei che dovremo affrontare dal 10 novembre”. Domenica (ore 16 locali, le 17 italiane) gli Azzurrini se la vedranno con il Portogallo nella seconda amichevole in programma allo Stadio ‘Municipal de Marinha Grande’.