Nazionale U16

Finisce 1-1 la seconda amichevole con l’Ungheria, Turco risponde a Ulbert

Dopo il successo per 2-0 nel primo incontro disputato martedì, a Telki gli Azzurrini hanno raggiunto il pareggio grazie al gol dell’attaccante della Juventus. Zoratto: “Gruppo di qualità”

giovedì 28 novembre 2019

Finisce 1-1 la seconda amichevole con l’Ungheria, Turco risponde a Ulbert

È terminata con un pareggio (1-1) la seconda amichevole tra la Nazionale Under 16 e l’Ungheria. Quarantotto ore dopo il successo per 2-0 nel primo incontro disputato martedì, a Telki sotto una fitta pioggia l’Italia è stata costretta ad inseguire i padroni di casa dopo il gol messo a segno al 27’ da Renato Ulbert, raggiungendo il pareggio a inizio ripresa grazie all’attaccante della Juventus Nicolò Turco.

Un risultato che va stretto alla squadra di Daniele Zoratto, che nei primi 45’ ha sfiorato il gol con Federico Accornero e Andrea Palella e nel secondo tempo ha dominato il match, andando più volte vicina al raddoppio ancora con Turco e Samuele Vignato.

“Nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni per segnare – il commento di Zoratto – ma la partita è stata abbastanza equilibrata, mentre nella ripresa si è giocato in una sola metà campo. Questo è un gruppo interessante, che nella prima parte di stagione ha fatto bene con Bernardo Corradi in panchina e che anche in queste due partite ha confermato di avere qualità. Ho fatto turn over per vedere all’opera tutti i ragazzi, l’obiettivo nei prossimi mesi è quello di ampliare il gruppo per avere più scelta e poter ovviare ad eventuali infortuni”.