Nazionale U16

A Tirrenia gli Azzurrini cedono all’Austria nei minuti di recupero

Dopo aver pareggiato la prima, i ragazzi di Zoratto perdono 3-2 la seconda amichevole subendo il gol della sconfitta all’84’

giovedì 7 febbraio 2019

A Tirrenia gli Azzurrini cedono all’Austria nei minuti di recupero

Dopo il pareggio (1-1) conseguito due giorni fa nella prima amichevole contro l’Austria, la Nazionale Under 16 esce oggi sconfitta (3-2) dal campo di Tirrenia dopo aver dato battaglia nell’arco della partita e cedendo solo al 4’ di recupero. Gli Azzurrini dopo essere passati in vantaggio al 17’ con l’interista Cesare Casadei, che poco dopo va vicino al raddoppio colpendo il palo, chiudono la prima frazione di gioco in parità, dopo aver subito al 38’ al gol di Vucic. Nella ripresa gli Austriaci si fanno più aggressivi e al 61’ Huskovic segna il gol del vantaggio; 10’ dopo ci pensa l’attaccante della Lazio, Valerio Marinacci, al suo esordio in una partita ufficiale, a realizzare di testa il 2-2 ma al 4’ di recupero arriva il gol beffa di Coco: il centravanti austriaco trafigge con il suo destro Nicolas Gerardi e regala in extremis la vittoria alla sua squadra.

“Una partita intensa giocata alla pari – dichiara al termine della partita Daniele Zoratto – contro avversari tecnici eaggressivi. Due test importanti, grazie ai quali ho potuto visionare nuovi giocatori, alcuni con buone qualità. Come per ogni ciclo – conclude il tecnico Azzurro – ci sono ragazzi già pronti per e altri per cui ci sarà bisogno di altre esperienze per acquisire un timbro internazionale”.