Nazionale Under 15. Visionati da Antonio Rocca trentasei aspiranti Azzurrini al CPO dell’Acquacetosa
giovedì 2 novembre 2017
Dopo Brescia e Coverciano, si è svolto terzo raduno di selezione per la Nazionale Under 15 al Centro di Preparazione Olimpica dell’Acquacetosa a Roma. Trentasei i ragazzi valutati oggi da Antonio Rocca, per uno screening che complessivamente porta a 108 i ragazzi visionati sino ad ora. Per fare ciò, è stata fondamentale la collaborazione degli scout federali distribuiti su tutto il territorio nazionale, coordinati all’interno dell’Area Scouting della Figc da Mauro Sandreani: “Siamo soddisfatti del lavoro svolto sinora e voglio ringraziare - ci tiene a dire il coordinatore - per la costante collaborazione tutte le Società del territorio. Ci rimane un altro stage a Catanzaro e arriveremo a chiudere la selezione col Torneo di Natale a Coverciano dove in più visioneremo i ragazzi del Milan, dell’Inter e della Juventus che completeranno il quadro generale”.
Sotto gli occhi del tecnico dell’Under 21, Gigi Di Biagio, gli aspiranti Azzurrini si sono sfidati in una partita a ranghi contrapposti: suddivisi in due squadre, la azzurra e la bianca, è la seconda - in panchina il tecnico della Nazionale Under 18, Daniele Franceschini - ad aggiudicarsi l’amichevole col punteggio di 4-1 (3' Viola (azzurra), 33' Belluomini, 40' rig. Belluomini, 54' Stampella , 56' Sabino).
Soddisfatto il tecnico della Nazionale Under 15, Antonio Rocca, sempre a presiedere tecnicamente i raduni che si sono tenuti sino ad oggi: “Finora ho visto mediamente giovani di buona qualità tecnica tra i quali sono emerse delle buone individualità. E’ un buon segnale perché sulle capacità soggettive, su questa ricchezza, si può costruire un buon futuro. Per la coralità del gioco c’è sempre tempo”.
Il prossimo appuntamento di selezione si terrà a Catanzaro il 22 dicembre presso il Centro Federale Territoriale.