Nazionale U15

Torneo delle Nazioni: Italia raggiunta nel finale dalla Rep. Ceca, decisiva l’ultima sfida con il Qatar

Gli Azzurrini si portano avanti con un gol di Turco, ma vedono sfumare la vittoria negli ultimi minuti. Panico: “Pari giusto, dovevamo chiuderla prima”

lunedì 29 aprile 2019

Torneo delle Nazioni: Italia raggiunta nel finale dalla Rep. Ceca, decisiva l’ultima sfida con il Qatar

Dopo il successo (2-1) all’esordio con l’Inghilterra, al ‘Torneo delle Nazioni’ la Nazionale Under 15 si fa raggiungere nel finale dalla Repubblica Ceca (1-1) e vede così sfumare la possibilità di conquistare con un turno di anticipo il primo posto del girone. Con Italia e Repubblica Ceca appaiate in testa alla classifica a quota 4 punti, si deciderà tutto in volata domani alle 18, quando a Monfalcone gli Azzurrini affronteranno il Qatar e alla stessa ora i cechi se la vedranno con l’Inghilterra.

A Cormons l’Italia gioca un buon primo tempo, colpisce un palo con Gabriele Alesi e sblocca la partita alla mezzora grazie ad un gol dell’attaccante della Juventus Nicolò Turco. Nella ripresa arriva però la reazione della Repubblica Ceca, che al primo minuto di recupero raggiunge il pareggio con Grygar.

“L’1-1 tutto sommato è un risultato giusto – il commento del tecnico Patrizia Panico - anche se dà fastidio subire gol all’ultimo minuto. Siamo partiti molto bene e avremmo dovuto chiudere prima la partita, vorrà dire che ci servirà da lezione”.

Calendario, risultati e classifica del Girone A

Prima giornata (27 aprile)

ITALIA-Inghilterra 2-1

Repubblica Ceca-Qatar 4-0

Seconda giornata (29 aprile)

ITALIA-Repubblica Ceca 1-1

Inghilterra-Qatar 6-0

Classifica: ITALIA e Repubblica Ceca 4 punti, Inghilterra 3, Qatar 0

Terza giornata (30 aprile)

ITALIA-Qatar (ore 18 – Monfalcone)

Inghilterra-Repubblica Ceca (ore 18 – Carlino)