Nazionale U15

Bis dell’Italia nella seconda amichevole con l’Austria: le reti di Alesi, Mancini e Vignato

Per due volte in svantaggio, gli Azzurrini hanno rimontato e poi firmato il successo (3-2) confermando la solidità e il carattere del gruppo

giovedì 14 marzo 2019

Bis dell’Italia nella seconda amichevole con l’Austria: le reti di Alesi, Mancini e Vignato

Continua la striscia positiva per la Nazionale Under 15. Dopo la vittoria di martedì (2-1), gli Azzurrini replicano nella seconda amichevole contro l’Austria, battendo gli avversari 3-2 e confermando la solidità del gruppo.

Ancora una volta carattere e determinazione premiano la squadra di Patrizia Panico, capace di rimontare per due volte lo svantaggio prima di firmare il definitivo successo.

Dopo 17 minuti di gioco, infatti, gli Azzurrini subiscono l’1-0 con un destro di Ristanic; assorbito il colpo, tentano la reazione, ma il pareggio arriva solo al 3’ della ripresa con Gabriele Alesi che calcia a rete da venti metri e infila nell’angolino basso alla sinistra del numero uno austriaco.

Partita vivace con continui cambiamenti di fronte; a passare nuovamente in vantaggio è l’Austria con una violenta conclusione di Lieber che finisce sotto il sette. Passano quattro minuti e l’Italia riporta il risultato in parità: a realizzare il 2-2 è l’attaccante del Vicenza Tommaso Mancini con un colpo di testa a fil di palo.

Non finisce qui. Il carattere degli Azzurrini è la carta vincente dell’incontro: a quattro minuti dal termine, il centrocampista del Chievo Verona Samuele Vignato, servito sul filo del fuorigioco dal lancio filtrante di Leonardo Rossi, lascia rimbalzare il pallone e, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, trafigge Schermer in uscita.