Nazionale Beach Soccer

InterCup: buona la prima. L’Italia supera 7-2 l’Alliance

A San Pietroburgo gli azzurri vincono nella gara d’esordio. Bomber Gori: “Era fondamentale partire bene”

mercoledì 17 aprile 2019

InterCup: buona la prima. L’Italia supera 7-2 l’Alliance

L’Italia parte forte nell’InterCup. Il torneo, ospitato a San Pietroburgo, ha preso il via oggi. Gli azzurri di Emiliano Del Duca si sono imposti per 7-2 sull’Alliance, una delle cinque squadre di club impegnate nella manifestazione insieme alle nazionali di Russia e Turchia, oltre ovviamente all’Italia. Il primo tempo si chiude con il doppio vantaggio dei Campioni d’Europa grazie alla doppietta di Gabriele Gori. La seconda frazione dell’incontro si apre con la rete di Marinai. Poi l’Alliance riesce ad accorciare le distanze con il doppio centro di Safronov, consentendo ai padroni di casa di portarsi sul momentaneo 3-2. Ma nel terzo e ultimo tempo l’Italia torna padrona del match e prende il largo con le realizzazioni di Gori, Chiavaro e Zurlo (doppietta per lui).

“È stata una vittoria importante - ha commentato il bomber Gabriele Gori, subito decisivo con tre realizzazioni - ci tenevamo a partire bene. Da campioni d’Europa in carica dobbiamo affrontare tutti gli impegni come fossero delle finali, perché tutti ci aspetteranno per cercare l’impresa. Complimenti a noi e avanti così”.

Soddisfatto anche il CT Del Duca: “È stata una prestazione positiva ed ho visto delle buone geometrie. I ragazzi sono partiti subito concentrati e hanno fatto un primo tempo di buon livello. Nel secondo ci siamo un attimo scomposti ma, nella sostanza, non abbiamo mai perso le redini della partita, allungando nell'ultima frazione di gara. Siamo solo all’inizio della preparazione ma partecipare a questo torneo era fondamentale per trovare il top della condizione in vista dei World Beach Games di maggio”

Nell’altra gara del girone il Delta ha battuto la Turchia per 6-5. Sarà proprio la nazionale guidata da Erkan Akbal il prossimo avversario dell’Italia nel confronto in programma domani alle 17.45 (16.45 ora italiana) a San Pietroburgo.

Italia-Alliance San Pietroburgo 7-2 (2-0, 1-2, 4-0)
Reti: 2’ e 8’pt Gori (I); 1’st Marinai (I), 2’e 5’st Safronov (A), 2’tt Gori (I), 2’tt Chiavaro (I), 11’ e 12’tt Zurlo (I)
Italia: Del Mestre, Gori, Gentilin, Di Palma, Zurlo, Carpita, Corosiniti, Chiavaro, Marinai, Palazzolo, Palmacci, Frainetti; All. Del Duca
Alliance San Pietroburgo: Amanov, Bagrinetc, Efimov, Konstantinov, Krutikov, Kuzmenko, Nazarov, Nikitin, Rogovskiy, Safronov, Semenov, Tamanin; All. Kuprianov