Nazionale A

A Yerevan incontro con i bambini diversamente abili. Gravina: “Momento molto significativo”

L’iniziativa è stata promossa dall’Ambasciata italiana in Armenia. Il presidente federale: “Sono questi i messaggi che vogliamo valorizzare”

venerdì 6 settembre 2019

A Yerevan incontro con i bambini diversamente abili. Gravina: “Momento molto significativo”

Giornata di forti emozioni per la Nazionale azzurra guidata dal Ct Roberto Mancini che, al termine dell’allenamento mattutino svoltosi a Yerevan prima del trasferimento in Finlandia, ha ricevuto sul campo dell’Accademia della Federazione armena un gruppo di bambini diversamente abili che partecipa al progetto portato avanti da Caritas e Programma Alimentare Mondiale.

All’incontro, promosso dall’Ambasciata italiana, hanno partecipato anche il presidente della FIGC Gabriele Gravina, il segretario generale Marco Brunelli e l’ambasciatore Vincenzo Del Monaco. Sorrisi, foto, autografi e abbracci hanno caratterizzato la visita, che sottolinea l’intensa attività sociale in favore dei bambini più bisognosi da parte della nostra rappresentanza diplomatica. “Sono particolarmente felice che in occasione di questa trasferta - ha dichiarato il presidente Gravina - sia stato possibile organizzare un momento così significativo sotto il profilo della responsabilità sociale. L’entusiasmo dei bambini è contagioso, sono questi i messaggi positivi che vogliamo valorizzare nel nostro Paese e di cui siamo ambasciatori in occasione delle nostre partite all’estero”.