Moise Kean in esclusiva a Vivo Azzurro TV: “Adesso sta a me ricambiare la fiducia del mister”
L’attaccante della Fiorentina guarda a venerdì, all’esordio in Nations League contro la Francia: “Mi aspetto un’ottima partita. La Francia è una grande squadra e sarà un bel test per noi”mercoledì 4 settembre 2024
Ha ritrovato l’azzurro quasi dieci mesi dopo quella sfida con l’Ucraina che era valsa alla Nazionale di Spalletti l’accesso alla fase finale di Euro 2024: dopo un ottimo inizio di stagione - con tre reti tra Conference League e campionato nella sua nuova avventura di club alla Fiorentina – Moise Kean è tornato a Coverciano, per preparare insieme ai suoi compagni l’imminente doppio impegno di Nations League con Francia e Israele.
“Sono davvero contento - ha sottolineato ai microfoni della piattaforma OTT della FIGC disponibile su App Store, Google Play e al sito www.vivoazzurrotv.it - di essere tornato in maglia azzurra, di ritrovare i miei compagni e il mister, e di avere la possibilità di difendere questi colori.
Cosa è successo dallo scorso novembre? Ogni anno si cresce sempre di più e sono felice di aver fatto tutte queste esperienze, sia in positivo che in negativo; ho imparato molto.
Mi sento bene: ieri mi sono allenato a parte, ma era un programma concordato, visto che avevo giocato sia giovedì che domenica scorsa, per poter essere poi regolarmente in gruppo oggi”.
Venerdì la prima delle due sfide ravvicinate di questa nuova avventura azzurra in Nations League, contro la Francia al ‘Parco dei Principi’ di Parigi: “Mi aspetto – ha continuato Moise Kean - un’ottima partita. La Francia è una grande squadra e sarà un bel test per noi”.
Lunedì, al primo giorno di raduno, le parole del Ct Spalletti in conferenza stampa avevano illuminato la fiducia del commissario tecnico proprio nell’attuale attaccante della Fiorentina: “Mi aspetto molto dalla fisicità di Kean. Ho parlato anche con Palladino ed è entusiasta delle sue qualità”. Frasi che hanno riecheggiato contornate da un alone di positività: “Sono parole – ha commentato Kean - che caricano e che ti danno motivazioni per fare bene. Col mister ho un buon rapporto: si aspetta molto da me e adesso sta a me ricambiarne la fiducia.
Bisogna essere pronti perché venerdì ci aspetta una partita molto tosta, contro giocatori forti. Ci faremo trovare pronti.
Vestire la maglia azzurra è un orgoglio e il fatto di essere qui mi dà una grande carica”.
L’ELENCO DEI CONVOCATI
Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham);
Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Atalanta), Alessandro Buongiorno (Napoli), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Caleb Okoli (Leicester), Destiny Udogie (Tottenham);
Centrocampisti: Marco Brescianini (Atalanta), Nicolò Fagioli (Juventus), Davide Frattesi (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Samuele Ricci (Torino), Sandro Tonali (Newcastle);
Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta), Mattia Zaccagni (Lazio).