eNazionale

Lunedì 17 maggio le gare di ritorno dei play off di UEFA eEURO 2021

L’Italia è prima in classifica a quota 7 punti con la Turchia, Belgio e Ucraina inseguono ad una lunghezza di distanza. Le prime tre del girone voleranno il 9 e 10 luglio a Londra per la fase finale dell’Europeo

venerdì 14 maggio 2021

Lunedì 17 maggio le gare di ritorno dei play off di UEFA eEURO 2021

Quattro partite per sapere se la eNazionale TIMVISION PES riuscirà a qualificarsi alla fase finale di UEFA eEURO 2021 e se potrà quindi provare a bissare il successo ottenuto un anno fa nel Campionato Europeo, primo storico trofeo per la FIGC nel mondo degli eSports. Lunedì 17 maggio l’Italia sarà impegnata nelle gare di ritorno dei play off, con appassionati e tifosi che avranno la possibilità di seguire i match degli Azzurri a partire dalle ore 17.45 in live streaming su TIMVISION, sul sito della eNazionale e sul canale Twitch della FIGC.

Dopo le gare di andata disputate lunedì scorso, la eNazionale TIMVISION PES è in testa alla classifica del Gruppo B a quota 7 punti in compagnia della Turchia e vede un po’ più vicino il traguardo: le prime tre classificate del girone accederanno infatti alla fase finale che si svolgerà il 9 e 10 luglio a Londra, raggiungendo le 10 nazionali che hanno già ipotecato la qualificazione: Croazia, Francia, Grecia, Israele, Montenegro, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia e Spagna.

La squadra azzurra, composta da Nicola ‘nicaldan’ Lillo, Alfonso ‘AlonsoGrayFox’ Mereu, Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi e Raffaele ‘Rafinter934’ Pagliuca, si è portata al comando del girone grazie ai due successi contro Austria (6-1) e Belgio (7-5), ha subito l’unica battuta d’arresto (1-2) con l’Ucraina per poi dar vita ad un pareggio pirotecnico (4-4) nella sfida con la Turchia.

Il pass per le finali londinesi è però ancora tutto da conquistare. Regna infatti il massimo equilibrio nel Gruppo B, dove Belgio e Ucraina inseguono ad una sola lunghezza dalla coppia di testa e anche l’Austria, fanalino di coda a 3 punti, è in corsa per la qualificazione.

I gruppi dei play off di UEFA eEURO 2021

Gruppo A: Germania, Lussemburgo, Albania, Russia, Paesi Bassi
Gruppo B: Belgio, Turchia, Austria, ITALIA, Ucraina

Calendario, risultati e classifica del Gruppo B

10 maggio (andata play off)
Austria-Italia 1-6
Italia-Ucraina 1-2
Turchia-Italia 4-4
Italia-Belgio 7-5

Classifica: Italia e Turchia 7 punti, Belgio e Ucraina 6, Austria 3

17 maggio (ritorno play off)
Ore 18: Italia-Turchia
Ore 19: Ucraina-Italia
Ore 20: Italia-Austria
Ore 21: Belgio –Italia