L'Italia si arrende 4-1 agli spagnoli al Centro Tecnico Federale: Fugazzola a segno su rigore nel finale
Gli Azzurrini, dopo essere andati sotto per 4-0, accorciano le distanze contro i pari età della Spagna a Coverciano, grazie alla rete messa a segno dall'attaccante dell'Atalantagiovedì 19 settembre 2024
Amara sconfitta per la Nazionale Under 16, che perde 4-1 a Coverciano contro la Spagna, con la quale, due giorni fa, aveva sfiorato la rimonta nel finale. Gli spagnoli passano in vantaggio al 12' con il classe 2010 Ruslan Mba Hernándo, attaccante del Barcellona, raddoppiano al 37' grazie a Marc Martínez Hervás, centrocampista del Valencia, e calano il tris al 41' con Jairo Morilla Orce, talento del Real Madrid. Nella ripresa, le Furie Rosse trovano la rete del 4-0, firmata al 65' da Guillermo 'Guille' Trujillano Ortega, attaccante in forza all'Atlético Madrid, prima che gli Azzurrini fissino il risultato finale con l'atalantino Marcello Fugazzola, freddo nel trasformare un calcio di rigore all'87'.
"È stata una partita difficile - sottolinea il tecnico Marco Scarpa - contro un avversario forte, che ha messo in luce alcune nostre problematiche. Considerando quanto abbiamo creato, il risultato è piuttosto pesante, perché avremmo potuto segnare qualche gol in più: la Spagna è stata più cinica di noi. Le partite di alto livello, come questa, servono per crescere e capire dove migliorare".