L'Italia concede il bis a Gavirate: battuti 1-0 in extremis gli svizzeri. Franceschini: "Siamo stati bravi a crederci fino alla fine"
Gli Azzurrini hanno vinto per 1-0 contro la Svizzera allo stadio 'Vittore Anessi' grazie alla rete realizzata dal centrocampista Di Nunzio a pochi secondi dal terminedomenica 17 novembre 2024
Altra grande prestazione di carattere per la Nazionale Under 18, che ha vinto 1-0 contro i pari età della Svizzera a Gavirate, bissando il successo per 2-1 ottenuto tre giorni fa a Novarello. A decidere l'incontro in favore degli Azzurrini, che ieri hanno reso omaggio al ricordo di Gigi Riva a Leggiuno, è stata una rete siglata a pochi secondi dal termine (45'+4st) da Alessandro Di Nunzio, centrocampista della Roma.
"Si chiude una settimana in cui abbiamo lavorato davvero bene - sottolinea il tecnico Daniele Franceschini -, oltre a vincere entrambe le amichevoli. Oggi, rispetto a tre giorni fa, è stata una gara più equilibrata, nella quale siamo stati bravi a crederci fino alla fine. I ragazzi hanno fatto bene, sia dentro che fuori dal campo. Siamo orgogliosi di aver partecipato a una giornata emozionante come quella di ieri a Leggiuno. Poter rivivere il mito di Gigi Riva, che ha rappresentato e rappresenta la storia del calcio italiano, attraverso le testimonianze di chi l'ha conosciuto, è stato emozionante: un'esperienza bellissima".