La Nazionale a bordo della Nuova 500, con gli Azzurri a Coverciano un’ospite d’eccezione
La vettura elettrica più venduta nel nostro Paese ha fatto visita alla squadra di tutti gli Italiani che si è laureata campione d’Europa lo scorso 11 luglio, proprio nel giorno del 122° compleanno di Fiatgiovedì 2 settembre 2021
In vista dell’incontro tra Italia e Bulgaria, valevole per le qualificazioni ai prossimi Campionati del Mondo, il Centro Tecnico di Coverciano ha accolto un’ospite d’eccezione: la Nuova Fiat 500. L’icona del marchio Fiat, Top Partner e Auto Ufficiale degli Azzurri, ha raggiunto in ritiro la squadra neocampione d’Europa, che ha approfittato dell’occasione per conoscere da vicino il modello 100% italiano, il primo della lunga storia di Fiat nato full electric.
Il mercato premia un progetto curato in ogni sfumatura
La Nuova 500 è la vettura elettrica più venduta in Italia tra i modelli di ogni dimensione e prezzo: un risultato che premia la bontà di un progetto curato in ogni aspetto, per fornire le migliori soluzioni per una mobilità urbana sostenibile e affrontare al meglio le sfide del trasporto privato e condiviso, con al centro le esigenze dei clienti.
Per la Nuova 500 sono state scelte le soluzioni tecniche e tecnologiche migliori, in primis per l’autonomia. L’icona Fiat percorre sino a 320 km - ciclo WLTP -, con batterie Lithium-Ion che hanno una capacità di 42kWh, e per ottimizzare i tempi di ricarica è equipaggiata con il sistema fast charger da 85 kW: per una ricarica sufficiente a percorrere 50 chilometri sono necessari solo 5 minuti. E per ricaricare l’80% della batteria ne occorrono 35.
La Nuova 500 nel suo essere innovativa mantiene la continuità col passato e allo stesso tempo evolve in un modello pronto ad affrontare le sfide più attuali. Per questo è nata tecnologica, digitale e sempre connessa. È la prima vettura del suo segmento a offrire la Guida Assistita di livello 2; è la prima vettura Fiat equipaggiata con il nuovo sistema di infotainment con display da 10,25” di quinta generazione UConnect, e mantiene le stesse proporzioni stilistiche e il design pulito dell’antesignana. Più spazio, più tecnologia, nuovo stile, ma sempre inimitabilmente 500.
Fiat scende in campo per tifare la squadra di tutti gli Italiani
E inimitabile è anche il legame tra il marchio Fiat e la FIGC: un sodalizio storico che esprime valori comuni capaci di spingere il Brand e la Federazione verso le sfide del futuro. Fiat è Top Partner e Auto Ufficiale degli Azzurri nell’ambito di un accordo che prevede la fornitura di una flotta di vetture Fiat che accompagnerà lo staff FIGC in occasione delle partite ufficiali, delle amichevoli e dei ritiri. Inoltre, il marchio spiccherà sulle divise da allenamento degli Azzurri e sugli spazi pubblicitari a bordo campo. Ulteriori iniziative coinvolgono le squadre, dalla nazionale maggiore alle rappresentative femminili e giovanili.