eNazionale

L’Italia va a caccia del pass per la fase finale della FIFA eNations Cup 2021

Da domani al TIM Space di via Magolfa a Milano gli Azzurri saranno impegnati nelle qualificazioni. I match saranno trasmessi in diretta su TIMVISION, sul sito della eNazionale e sul canale Twitch della FIGC

mercoledì 19 maggio 2021

L’Italia va a caccia del pass per la fase finale della FIFA eNations Cup 2021

La eNazionale FIFA 21 Powered by TIMVISION è pronta per la sua prima competizione internazionale di rilievo. Da domani gli Azzurri saranno impegnati nella FIFA eNations Cup 2021, torneo prestigioso che vedrà ai nastri di partenza tutte le federazioni mondiali. A difendere i colori dell’Italia saranno Karim ‘Karimisbak’ Rmaiti e Rocco ‘Guarinojr’ Guarino per PS4 e Gianluca ‘Pignone’ Ciliberti per XBOX, i tre eplayer che nelle scorse settimane hanno vinto i tornei di selezione organizzati e promossi da FIGC e TIM.

La prima fase a gironi, in programma giovedì 20 e venerdì 21 maggio, vedrà impegnate otto nazionali per gruppo, per un totale di otto gruppi. Sorteggiata nel Gruppo B, l’Italia se la vedrà con Finlandia, Russia, Paesi Bassi, Irlanda, Spagna, Scozia e Portogallo. Le prime quattro classificate di ciascun gruppo accederanno alla fase successiva del torneo. Questa seconda fase, denominata Winner Bracket, si terrà sabato 22 e domenica 23 maggio e vedrà affrontarsi le 16 nazionali qualificate dopo la fase a gironi. Le 8 nazionali vincenti accederanno alla fase finale del torneo che si terrà il prossimo agosto a Copenaghen. Il torneo in Winner Bracket continuerà poi per eleggere un vincitore della zona Europa e determinare il piazzamento delle nazioni qualificate nella fase finale.

Anche le 8 nazionali sconfitte negli ottavi di finale del Winner Bracket avranno un’altra occasione per qualificarsi affrontandosi tra loro in un nuovo torneo, il ‘Second Chance Bracket’, con le finaliste e la terza classificata che si aggiudicheranno gli ultimi tre pass riservati all’Europa.

Gli Azzurri saranno ospitati nel TIM Space di via Magolfa a Milano e disporranno di connessioni in fibra FTTH (Fiber To The Home) con velocità fino a 1 Gigabit/s, in grado di offrire le migliori prestazioni tecnologiche. L’hashtag #FIBRATIM guiderà tutte le comunicazioni social di teasing e di story telling delle giornate. Appassionati e tifosi potranno seguire in streaming tutti i match dell’Italia a partire dalle ore 16.45 di domani su TIMVISION, sul sito della eNazionale e sul canale Twitch della FIGC.