Nazionale Beach Soccer

Intercontinental Cup: gli Azzurri si allenano sulla sabbia di Viareggio

Il Ct Del Duca ha selezionato 13 giocatori per tre giorni di raduno in Versilia. Il 30 ottobre le convocazioni per il torneo di Dubai

sabato 26 ottobre 2019

Intercontinental Cup: gli Azzurri si allenano sulla sabbia di Viareggio

Azzurri di nuovo al lavoro. Archiviata la delusione di Doha, con l’Italia che si è piazzata solo al quarto posto ai World Beach Games 2019 disputati in Qatar, il Ct Emiliano Del Duca ha convocato 13 giocatori per il raduno in programma a Viareggio. Tre i portieri: oltre a Del Mestre e Carpita, c’è anche Battini con la comitiva azzurra nel ritiro in Versilia. Tra gli esterni convocato Marco Giordani. Ritrovo a partire da lunedì 28, con il primo allenamento. Martedì e mercoledì doppia seduta, una al mattino ed una al pomeriggio. Poi il commissario tecnico farà le sue scelte per l’Intercontinental Cup, in programma a Dubai dal 5 all’11 novembre.

L’Italia, inserita nel gruppo A della competizione, nella fase eliminatoria se la vedrà con i padroni di casa degli Emirati Arabi, Giappone e Spagna.

L'elenco dei convocati

Portieri: Andrea Carpita (Viareggio BS), Simone Del Mestre (Happy Car Sambenedettese), Alessio Battini;
Difensori: Francesco Corosiniti (Catania BS), Dario Ramacciotti (Viareggio Beach Soccer);
Esterni: Alessio Frainetti; Josep Junior Gentilin (Happy Car Sambenedettese), Marco Giordani, Simone Marinai (Viareggio BS), Paolo Palmacci (Catania BS);
Attaccanti: Gabriele Gori (Viareggio BS), Emmanuele Zurlo (Catania BS), Marcello Percia Montani (Happy Car Sambenedettese).

Staff - Allenatore: Emiliano Del Duca; Assistente allenatore: Michele Leghissa; Preparatore dei portieri: Antonino Nosdeo; Preparatore atletico: Paolo Larocca; Medico: Alessandro Annibaldi; Segretario: Sabrina Filacchione.