Nazionale Beach Soccer

InterCup, Italia travolgente: 10-2 alla Turchia

Prova corale della squadra. Tre gol a testa per Gori e Zurlo. In evidenza il baby Gentilin, il più giovane beacher nella storia della Nazionale

giovedì 18 aprile 2019

InterCup, Italia travolgente: 10-2 alla Turchia

Una nuova grande prova per l’Italia impegnata nell’InterCup a San Pietroburgo. Dopo aver battuto per 7-2 l’Alliance nella gara d’esordio, oggi gli azzurri di Emiliano Del Duca hanno travolto la Turchia per 10-2. Un’altro test importante per accumulare minuti nelle gambe e per forgiare la squadra in vista dei World Beach Games che si disputeranno dal 9 al 12 maggio a Salou, in Spagna.

Un prestazione corale, quella dell’Italbeach, dove ha brillato la classe di Josef Junior Gentilin. Appena 18 anni (domani ne compirà 19), papà brasiliano e mamma italiana, è il più giovane giocatore ad esordire con la maglia della Nazionale. Contro la Turchia è andato a segno due volte, ma è stato decisivo con assist e giocate in favore dei compagni. Anche i cannonieri Gori e Zurlo, non hanno tradito le attese: 3 gol a testa per il viareggino e per il bomber di Catanzaro. Nel tabellino figurano anche i centri di Marinai e Palazzolo. L’esito del match non è mai stato in discussione, come certificato dai parziali: 1-3, 0-3 e 1-4.

“È andata molto bene - è stato il commento a fine gara di Gentilin - tutta la squadra ha seguito le indicazioni dell’allenatore. Stiamo lavorando nella maniera ottimale per affrontare al meglio tutti gli impegni. Oggi abbiamo vinto in maniera larga, ma è solo un’altro passo avanti verso la finale della competizione”.

Turchia-Italia 10-2 (1-3, 0-3, 1-4)
Reti: 2’pt Gori (I), 3’pt Marinai (I), 7’pt Gori (I), 11’pt Keskin (T), 3’st Gentilin (I), 5’st Zurlo (I), 11’st Zurlo (I), 8’tt Gentilini (I), 8’tt Gori (I), 9’tt Keskin (T), 10’tt Palazzolo (I), 12’tt Zurlo (I)
Turchia: Akbal, Anzaflioglu, Aslemachi, Badzhi, Demir, Keskin, Terzioglu, Turkman, Turhan, Uzen, Efe; All. Abkal
Italia: Del Mestre, Gori, Gentilin, Di Palma, Zurlo, Carpita, Corosiniti, Chiavaro, Marinai, Palazzolo, Palmacci, Frainetti; All. Del Duca