Nazionale A

Il trionfo degli Azzurri a Wembley nell’edizione 2021 di Photoansa

Il Ct Roberto Mancini è intervenuto alla presentazione del libro fotografico dell’ANSA al MAXXI di Roma: “Il mio obiettivo è andare al Mondiale e riuscire a vincerlo”

lunedì 6 dicembre 2021

Il trionfo degli Azzurri a Wembley nell’edizione 2021 di Photoansa

C’è anche il trionfo della Nazionale a Wembley in ‘Photoansa 2021’, il libro fotografico dell’ANSA presentato ieri al museo MAXXI a Roma alla presenza del Ct Roberto Mancini. Il volume, che ripercorre i momenti più rilevanti della cronaca italiana e internazionale attraverso 365 fotografie, dedica molto spazio alle imprese ottenute dagli sportivi azzurri, tra i quali il vincitore della finale olimpica dei 100 metri Marcel Jacobs e le medagliate paralimpiche Ambra Sabatini e Monica Contraffatto, anche loro presenti al MAXXI insieme al presidente del CONI Giovanni Malagò.

Intervenendo alla presentazione del libro, Mancini ha negato di aver raggiunto accordi verbali con club di Premier League e ha ribadito che il suo futuro è colorato d’azzurro: “Il mio obiettivo è quello di arrivare al Mondiale e riuscire a vincerlo. Nonostante le cose non siano andate benissimo nel girone, dobbiamo accettarle, rimboccarci le maniche e ripartire. Abbiamo ancora delle possibilità”. Per volare in Qatar, a fine marzo l’Italia dovrà battere la Macedonia del Nord per poi giocarsi la qualificazione con la vincente della sfida tra Portogallo e Turchia. Un compito tutt’altro che facile, ma il Ct resta fiducioso: “Non è stato un sorteggio bellissimo, ma noi siamo i campioni d'Europa e possiamo andare a vincere la prima partita per poi giocarci la finale del play off".