Azzurri Partner Cup

Il dg Uva e il ct Mancini alla cerimonia di premiazione di Poste Italiane vincitrice del torneo “Azzurri Partner Cup”

martedì 16 ottobre 2018

Il dg Uva e il ct Mancini alla cerimonia di premiazione di Poste Italiane vincitrice del torneo “Azzurri Partner Cup”

Il Direttore generale della FIGC e vice presidente UEFA Michele Uva e il Commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini sono intervenuti questa mattina a Roma, presso la Sala Conferenze dell’ufficio postale di Piazza San Silvestro, alla cerimonia di premiazione della squadra di Poste Italiane vincitrice della “Azzurri Partner Cup”, il torneo di calcio a 7 organizzato dalla FIGC tra le aziende Top Sponsor della Nazionale.

I giocatori della squadra di Poste Italiane, che hanno battuto in finale i campioni uscenti della FIAT ai calci di rigore, provengono da diverse parti d’Italia e da differenti realtà aziendali e sono stati selezionati per l'occasione attraverso un reclutamento interno sulla intranet aziendale. Tutte le fasi della competizione, dalla preparazione alla finale sullo storico campo di Coverciano fino alla premiazione di oggi, sono state seguite con grande entusiasmo dai dipendenti di Poste Italiane attraverso la intranet e i canali social.

Oltre alla “Azzurri Partner Cup”, Poste ha portato a casa anche il premio per il miglior portiere assegnato a Luca Fava.

A premiare tutti i “campioni gialloblu” è stato il Commissario Tecnico degli azzurri Roberto Mancini, che ha consegnato ai giocatori il pallone ufficiale della Nazionale autografato.

“La vostra caratteristica – ha dichiarato il direttore generale Michele Uva - è essere in ogni angolo d'Italia, e sono manifestazioni come questa che stimolano la nostra partnership. Facciamo calcio e si può fare anche all'interno delle aziende come momento di integrazione. Vi aspettiamo a Coverciano”.

“Sono molto contento per questa iniziativa e per la partnership con la Nazionale e sono ancora più fiero della nostra squadra”, ha detto l’amministratore delegato di Poste Italiane Matteo Del Fante aggiungendo che il risultato ottenuto in questo torneo ha spinto la società a creare una vera e propria nazionale di Poste Italiane che parteciperà a diverse sfide amatoriali portando avanti il nome di Poste.