Il brand Puglia in campo al fianco degli Azzurri per il ritorno a Bari
In occasione di Italia-Malta, FIGC e Regione Puglia hanno siglato una partnership per la valorizzazione della vocazione turistica e sportiva del territoriolunedì 9 ottobre 2023
La partita Italia-Malta, in programma sabato 14 ottobre allo stadio San Nicola (calcio d’inizio alle ore 20.45), segna il ritorno della Nazionale a Bari a distanza di poco più di sette anni dall’ultima volta. Per l’occasione, la FIGC e la Regione Puglia, attraverso l’Agenzia regionale del Turismo 'Pugliapromozione', hanno siglato una collaborazione per la valorizzazione della Puglia come destinazione turistica e sportiva.
Il brand Puglia è stato così al centro di azioni di comunicazione specifiche attraverso spot, ledwall, banner web e newsletter nello stadio, in televisione, ma anche sui social media e le dirette sui canali ufficiali della FIGC, con uun’ampia diffusione mediatica, ed è presente anche a Coverciano, sede del ritiro della Nazionale in questi giorni che precedono l’arrivo a Bari.
Le attività di promozione della Puglia rientrano nel Piano di Comunicazione nazionale e regionale della destinazione Puglia per il 2023.
In base a questa partnership, venerdì 13 ottobre, allo stadio San Nicola di Bari alle ore 19.15, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano interverrà alla conferenza stampa prepartita, insieme al presidente della FIGC Gabriele Gravina e al Ct della Nazionale Luciano Spalletti.