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Germania-Italia: con la pubblicità virtuale la FIGC dà visibilità sul territorio italiano ai propri partner commerciali

Stasera, in occasione del match di Nations League con i tedeschi, la FIGC con il supporto della RAI si avvarrà nuovamente di una grafica virtuale sovraimposta sui LED posizionati a bordocampo

martedì 14 giugno 2022

Germania-Italia: con la pubblicità virtuale la FIGC dà visibilità sul territorio italiano ai propri partner commerciali

Prosegue l’implementazione della pubblicità virtuale in occasione delle gare della Nazionale all'estero. Dopo l’esordio nel settembre 2021 in Svizzera e il match di sabato scorso con l’Inghilterra, anche stasera a Mönchengladbach, in occasione della sfida di Nations League con la Germania, la FIGC con il supporto della RAI darà infatti visibilità in Italia ai propri partner commerciali attraverso una grafica virtuale sovraimposta sui LED posizionati a bordocampo.

Una pubblicità virtuale ottenuta grazie alla tecnologia Supponor, basata su un software di intelligenza artificiale ‘allenato’ per essere in grado di distinguere in tempo reale i movimenti e gli oggetti davanti ai LED. La FIGC conferma così la sua strategia commerciale dinamica, che ha già determinato negli ultimi anni una netta crescita dei ricavi provenienti dai diritti tv, dalle sponsorizzazioni e dal licensing.