Nazionali Giovanili

Fase Elite Nazionali Under 19 M e Under 17 F: i due tornei in Italia, ufficializzate le sedi di gioco

La FIGC ha reso note le città dove si svolgeranno le partite della seconda fase di qualificazione agli Europei di categoria. A marzo in Veneto e in Toscana

mercoledì 30 gennaio 2019

Fase Elite Nazionali Under 19 M e Under 17 F: i due tornei in Italia, ufficializzate le sedi di gioco

Oggi la Federcalcio ha ufficializzato le sedi delle due fase élite di qualificazione ai campionati europei Under 19 maschile e Under 17 femminile che si disputeranno il prossimo marzo, rispettivamente in Veneto e in Toscana.

Nazionale Under 19. La sede operativa di questa seconda fase di qualificazione sarà Padova e i ragazzi allenati da Federico Guidi, per superare il gruppo 7, dovranno affrontare giovedì 21 marzo all’Euganeo, il Belgio; ad Abano Terme sabato 23 marzo l’Ucraina e chiuderanno contro la Serbia martedì 26 marzo di nuovo all’Euganeo. Solo il primo posto nel girone dà diritto di accesso alle fasi finali del torneo continentale che si svolgerà in Armenia dal 14 al 27 luglio. Gli Azzurrini, con un percorso netto, hanno superato il primo turno di qualificazione in Estonia lo scorso ottobre battendo i padroni di casa (3-0), la Finlandia (3-0) e la Danimarca (1-0).

Nazionale Under 17 femminile. Con la sede operativa Montecatini Terme, le ragazze di Nazzarena Grilli se la vedranno con l’Islanda mercoledì 21 marzo allo Stadio Bui di San Giuliano Terme in provincia di Pisa; domenica 24 marzo, al ‘Bellucci’ di Agliana (PT), avranno di fronte la Slovenia e mercoledì 27 marzo il match contro la Danimarca allo Stadio Porta Elisa di Lucca che chiuderà i giochi del gruppo 6 di questa qualificazione alle fasi finali dell’Europeo di categoria (in Bulgaria dal 5 al 17 maggio) a cui si potrà accedere solo conquistando il primo posto. Anche le Azzurrine hanno superato la prima fase a punteggio pieno, sconfiggendo lo scorso ottobre le padrone di casa del Montenegro (2-1), la Romania (1-0) e la Finlandia (2-0).

DATE E SEDI DEI DUE TORNEI

ELITE ROUND U19
Mercoledì 20 Marzo
Ucraina- Serbia: Stadio Comunale di Caldiero Terme
Italia- Belgio: Stadio Euganeo di Padova

Sabato 23 Marzo
Serbia- Belgio: Stadio Rino Mercante di Bassano del Grappa
Italia- Ucraina: Stadio delle Terme di Abano Terme

Martedì 26 Marzo
Italia- Serbia: Stadio Euganeo di Padova
Ucraina- Belgio: Stadio delle Terme di Abano Terme

ELITE ROUND U17 FEMMINILE
Giovedì 21 Marzo
Danimarca – Slovenia: Stadio Bellucci di Agliana
Islanda – Italia: Stadio Bui di San Giuliano Terme

Domenica 24 Marzo
Danimarca – Islanda: Stadio Bui di San Giuliano Terme
Italia – Slovenia: Stadio Bellucci di Agliana

Mercoledì 27 Marzo
Italia – Danimarca: Stadio Porta Elisa di Lucca
Slovenia – Islanda: Stadio Bui di San Giuliano Terme