eNazionale

Quattro vincitori nelle selezioni su PlayStation 4 e Xbox One per la eNazionale TIMVISION di FIFA20

Sono stati ben 820 i players che si sono divisi nei quattro tornei valevoli per la finale, che si svolgerà a Coverciano il 28 e 29 marzo

martedì 4 febbraio 2020

Quattro vincitori nelle selezioni su PlayStation 4 e Xbox One per la eNazionale TIMVISION di FIFA20

Primo week end di febbraio, primo week end di eNazionale TIMVISION per FIFA.

FIGC e TIMVISION continuano il percorso di avvicinamento al mondo degli esports con le selezioni su PlayStation 4 e Xbox One per la formazione della eNazionale TIMVISION di FIFA20, che si sono svolte nel fine settimana scorso e che si concluderanno entro la fine di marzo.

La FIGC negli scorsi mesi ha organizzato il più grande torneo per Pro Evolution Soccer mai tenutosi prima d’ora in Italia. Circa 2000 giocatori, infatti, hanno partecipato alle selezioni che hanno portato i 16 finalisti a Coverciano a giocarsi per la prima volta una competizione eFoot sotto l'egida di una federazione sportiva nazionale.

Con FIFA e con la nascita, quindi, della seconda eNazionale TIMVISION, sembra che questo record verrà infranto molto presto. Nel primo week end di qualificazione sono stati ben 820 i players che si sono divisi nei quattro tornei valevoli per la finale, che si svolgerà a Coverciano il 28 e 29 marzo: in totale sono state quattro le competizioni, due su PS4 e due su Xbox One, che hanno eletto altrettanti campioni dopo ore di scontri decisivi dove ogni calcio d'angolo o punizione poteva fare la differenza.

Un week end di eFoot emozionante: a vincere il torneo inaugurale, che si è tenuto sabato scorso, è stato Prinsipe (Daniele Paolucci) del team Mkers, campione europeo di FIFA 17, che ha sbaragliato la concorrenza con facilità su piattaforma PS4. Addirittura partito dai 512esimi di finale, non ha perso una partita sino alla finalissima, vinta contro Gabry per 2-1. Primo tentativo, primo centro: un vero professionista.

Su Xbox One a trionfare è stato CobraaR9, al secolo Stefano Speciale, che in finale ha battuto TonyBomber90 per 2 a 1. Anche CobraaR9 non è un volto nuovo delle competizioni di FIFA, ma anzi è in forze ad un vero club professionistico, l'AC Monza. Domenica 2 febbraio sono stati molti i pro player famosi in gara, ma nessuno di loro è riuscito ad avere la meglio su Fabio_ulous, che è il nickname di Fabio Marino. Anche lui è partito dai 512esimi di finale ed ha dovuto giocare non solo contro i suoi avversari, bensì contro la stanchezza visto che il torneo è durato ben oltre l'orario previsto per la grande mole di partecipanti. Su Xbox One a vincere è stato Salvatore Manzo, in arte Salvatore1808. I due giocatori sono in forze rispettivamente a Lionheart Esports ed Empoli Esports.

Questi i primi 4 nomi che si affronteranno nella finale di Coverciano dove parteciperanno 32 giocatori, 16 per console (quindi 16 per PS4 e 16 per Xbox One). Dall’evento finale usciranno due soli vincitori, sempre uno per piattaforma, che vestiranno la maglia azzurra ufficiale della eNazionale TIMVISION durante la FIFA eWorld Cup 2020 in programma a Copenaghen dal 22 al 24 maggio.

Per partecipare vai nella sezione tornei (link qui: https://enazionale.figc.it/tornei) e scopri quando sarà la prossima occasione per qualificarti, online o offline.