Nazionali

Emergenza COVID-19, rinviati al 2022 i campionati del Mondo Under 17 e Under 20 femminili

Dopo averle inizialmente posticipate al 2021, la Fifa ha ufficializzato il nuovo rinvio delle due rassegne iridate, che si disputeranno rispettivamente in India e Costa Rica

martedì 17 novembre 2020

Emergenza COVID-19, rinviati al 2022 i campionati del Mondo Under 17 e Under 20 femminili

La Fifa ha ufficializzato oggi che i campionati del Mondo Under 17 e Under 20 femminili, già posticipati al 2021 a causa dell’emergenza Coronavirus, si disputeranno nel 2022. La decisione è stata presa dopo la valutazione sull’impatto della pandemia espressa dal gruppo di lavoro formato dalle diverse Confederazioni, che ha evidenziato le criticità legate all'organizzazione ad inizio 2021 delle due competizioni. Vista la necessità di tutelare la salute delle atlete, e considerate le difficoltà di portare a termine le fasi di qualificazione, si è quindi deciso di rinviare di un altro anno le rassegne iridate.

In seguito a ulteriori consultazioni le con le varie Federazioni, a cominciare da quelle dei paesi che avrebbero dovuto ospitare le competizioni, l'Ufficio di Presidenza del Consiglio Fifa ha confermato l'India come sede del Campionato mondiale Under 17 e il Costa Rica come sede del Campionato mondiale Under 20.