Ecco “Casa Azzurri”, anche quest’anno al fianco della squadra
lunedì 26 maggio 2014
Duemilacinquecento metri quadrati dotati di una sala eventi, Media Center, sala stampa, sale interviste per il commissario tecnico e per i giocatori, bar e sale polifunzionali: anche quest’anno, in occasione della Coppa del Mondo in Brasile, sarà presente Casa Azzurri, che dal 1998 è al fianco della Nazionale nei suoi appuntamenti internazionali. A presentare l’iniziativa, nel corso della conferenza stampa odierna che si è svolta a Coverciano, è stato il direttore generale della Figc Antonello Valentini: “Ringraziano i nostri sponsor – ha dichiarato – che ci hanno consentito di mettere in piedi per la nona volta Casa Azzurri, che sarà principalmente un centro stampa, ma che ospiterà anche una serie di eventi nelle città che ospitano le gare dell’Italia”.
Giunta alla nona edizione, Casa Azzurri negli anni si è affermata come “la casa degli Italiani al seguito della Nazionale” ed è un’opportunità di promozione e di sviluppo per i Partner Commerciali dell’Italia, un binomio fisso per la Federazione Italiana Giuoco Calcio che, a partire dal 2008, ha scelto di prendersi carico dell’organizzazione.
Casa Azzurri e il Media Center avranno sede presso il Centro Congressi dell’Hotel Porto Real, posizionati a soli 16 km dalla sede di allenamento della Nazionale. Sulla scia del successo delle edizioni precedenti, sarà anche in Tour, nelle città sedi degli incontri della Nazionale nella fase a gironi: Manaus, Recife e Natal. Per la prima volta presso Casa Azzurri in Tour si terranno gli eventi “live” organizzati da Radio Italia (Partner Ufficiale della Nazionale e di Casa Azzurri) di “Emma” la sera del 19 giugno a Recife e dei “negramaro” il 23 giugno a Natal.