FIFA Awards: Donnarumma, Bonucci e Jorginho, tre azzurri nell’undici ideale del 2021
I tre Campioni d’Europa nel FIFPro Men's World 11. Per il secondo anno consecutivo anche la calciatrice azzurra Barbara Bonansea nell’undici ideale per il calcio femminilelunedì 17 gennaio 2022
Ci sono tre azzurri campioni d’Europa nell’undici ideale del 2021: Gigio Donnarumma, Leonardo Bonucci e Jorginho. I tre calciatori campioni d'Europa sono stati inseriti nella squadra ideale ai FIFA Best Awards 2021.
In porta Gigio Donnarumma, difesa con David Alaba, Ruben Dias e Leonardo Bonucci, a centrocampo Jorginho, N'Golo Kantè, Kevin De Bruyne, in attacco Cristiano Ronaldo, Erling Haaland, Robert Lewandowski e Lionel Messi: è questo il FIFPro Men's World 11, l'undici ideale del 2021, annunciato durante la cerimonia dei “The Best FIFA Football Awards” a Zurigo.
Per il secondo anno di fila l’azzurra Barbara Bonansea, attaccante della Juventus, è stata inserita nel “Fifpro Women's World XI”, l'undici ideale femminile del 2021. Con lei sono state premiate anche Endler, Bronze, Renard, Bright, Eriksson, Banini, Lloyd, Miedema, Marta e Morgan.