Nazionale A

Dodici gol degli Azzurri nell’amichevole con la Primavera del Cagliari, si chiude il pre-ritiro al Forte Village

Nel test, suddiviso in tre tempi da 20 minuti, tre gol di Raspadori e doppiette per Retegui, Chiesa e Zaniolo. A segno anche Pellegrini, Immobile e Locatelli. Domenica i 23 convocati per le Finali di Nations League si raduneranno a Coverciano per proseguire la preparazione

venerdì 9 giugno 2023

Dodici gol degli Azzurri nell’amichevole con la Primavera del Cagliari, si chiude il pre-ritiro al Forte Village

Si è chiuso con l’amichevole con la Primavera del Cagliari il pre-ritiro della Nazionale al Forte Village, dove gli Azzurri si sono radunati lo scorso lunedì per un breve periodo di preparazione e recupero delle energie fisiche e mentali all’indomani della fine del campionato. Un binomio rodato e vincente quello tra la struttura di Santa Margherita di Pula e la Nazionale, che due anni fa al Forte Village aveva iniziato il lungo percorso che l’avrebbe portata fino al trionfo di EURO 2020.

Sotto gli occhi dei rappresentanti delle aziende partner della FIGC, spettatori d’eccezione a bordo campo dopo aver partecipato ieri al consueto workshop organizzato dalla Federazione con le aziende che sostengono la Nazionale, gli Azzurri hanno affrontato i ragazzi della Primavera del Cagliari in una gara amichevole suddivisa in tre tempi da 20 minuti ciascuno. Dodici a zero il risultato dei tre mini tempi, con Mancini che ha ruotato tutti i calciatori a disposizione: dopo il 6-0 del primo tempo, frutto delle doppiette di Retegui, Raspadori e Chiesa, la seconda frazione ha visto la Nazionale imporsi per 2-0 grazie al rigore trasformato da Lorenzo Pellegrini e al gol di Ciro Immobile. Il terzo e ultimo tempo si è concluso con il risultato di 4-0: in gran spolvero Nicolò Zaniolo, autore di una doppietta, mentre le altre due reti le hanno messe a segno Locatelli e Raspadori, quest’ultimo miglior marcatore del match con un bottino complessivo di 3 gol.

Dopo un paio di giorni di riposo, gli Azzurri si ritroveranno domenica pomeriggio a Coverciano, dove da lunedì torneranno ad allenarsi in vista delle Finali di Nations League. Rispetto al pre-ritiro non ci saranno Baschirotto, Buongiorno, Florenzi, Gatti, Locatelli e Zaccagni, mentre si aggregheranno al gruppo i cinque calciatori dell’Inter (Acerbi, Bastoni, Darmian, Dimarco e Barella) impegnati domani sera a Istanbul nella finale di Champions League.

L’ELENCO DEI CONVOCATI PER LE FINALI DI NATIONS LEAGUE

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Empoli);
Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Leonardo Spinazzola (Roma), Rafael Toloi (Atalanta);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Sassuolo), Jorginho (Arsenal), Lorenzo Pellegrini (Roma), Marco Verratti (Paris Saint Germain), Nicolò Zaniolo (Galatasaray);
Attaccanti: Federico Chiesa (Juventus), Wilfried Gnonto (Leeds), Ciro Immobile (Lazio), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Tigre).

FINALI DI NATIONS LEAGUE. La cartella stampa

*Il programma

Lunedì 12 giugno

Accesso per i giornalisti e fotografi a presentazione progetto culturale (ore 10.45), conferenza stampa (13.30, uscita ore 14) e allenamento (18, ingresso dalle 17.30).

Martedì 13 giugno
Accesso ai giornalisti per la conferenza stampa (13.30, ingresso dalle 13)

Mercoledì 14 giugno
Accesso per tutti i rappresentanti dei Media accreditati all’allenamento (ore 10, aperto 15’)

*Le immagini video di allenamenti e conferenze stampa sono prodotte dalla FIGC. INFO: m.reale@figc.it.

Mediagallery

Nazionale A

Al Forte Village l'amichevole tra gli Azzurri e la Primavera del Cagliari