Dodici città nel dossier: anche da Udine il sostegno alla candidatura
martedì 26 gennaio 2010
Dopo la firma da parte del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, venerdì scorso, delle lettere di garanzie e di impegni per la candidatura italiana a Euro 2016, si vanno completando anche le documentazioni dei singoli Comuni coinvolti nel dossier che verrà presentato alla UEFA il prossimo 15 febbraio.
Ieri sera, il Consiglio Comunale di Udine, dopo le precedenti delibere di Giunta del 3 novembre e del 15 dicembre, ha garantito il proprio sostegno alla candidatura per gli Europei 2016, impegnandosi, in caso di assegnazione dell’evento all’Italia, “a inserire l’intervento relativo al progetto dello Stadio Friuli nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche entro i termini di legge, a stanziare le relative cifre nei bilanci 2011-2013, nell’ambito della documentazione richiesta dalla F.I.G.C.”.
Il pronunciamento del Consiglio Comunale di Udine segue quelli analoghi degli altri Comuni coinvolti. Al momento, sono dodici le città inserite nel dossier: oltre al capoluogo friulano, ci sono anche Roma, Milano, Napoli, Palermo, Firenze, Bari, Verona, Cagliari, Torino, Cesena e Parma.